google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: GIAPPONE PORTAEREI USA CONTAMINATA DALLE RADIAZIONI "era una cosi bella giornata" Marines contaminati e un ferrovecchio da buttar via?

lunedì 14 marzo 2011

GIAPPONE PORTAEREI USA CONTAMINATA DALLE RADIAZIONI "era una cosi bella giornata" Marines contaminati e un ferrovecchio da buttar via?

Le cose non stanno proprio cosi (non si stà a 100 km di distanza quando si porta soccorso,ad esempio in occasione del terremoto di Messina nel 1900 la marina russa approdo nel porto della città devastata) la portaerei Regan era molto più vicina di quanto riportato dai media,era una bella giornata di sole,parte dell'equipaggio era sul ponte a godersi una lieve brezza "  magica  "  con l'immancabile lattina di birra in mano altri scrutavano la costa con i teleobiettivi e le sofisticate apparecchiature di bordo (...) il giorno prima c'era stata per cosi dire un po di maretta,si era ballato un po sul mare...lo stress riportato dall'equipaggio fù notevole,un allarme dietro l'altro poi ecco l'esplosione e la grande nuvola ergersi sopra la centrale nucleare,urge avvicinarsi per seguire da vicino il fenomeno e per una curiosa coincidenza delle migliaia di persone a bordo nessuna pensa a misurare la direzione del vento ! In conclusione un certo numero di marines contaminati,gli diventerà blu il pistolino...nella migliore delle ipotesi,adesso stanno tutti a poppa intabardati nelle tute antiraziazioni intenti a ripulire il ponte sin nel più minuscolo interstizio ! Mai successo sino ad oggi un caso del genere,riusciranno i nostri eroi a salvare i bastimento ? A proposito...una leggenda molto poco metropolitana e molto marina dice che a provocare il terremoto e il conseguente Tsunami siano state le Balene (si sà che sanno con gli ultrasuoni fare cose incredibili quale comunicare a distanze planetarie)  leggermente irritate dalla passione tutta giapponese per il Sushi...certo che ce ne vuole di immaginazione !


La portaerei Ronald Regan

Fonte

Giappone: contaminati 17 marinai Usa su portaerei Reagan

Diciassette marinai a bordo della portaerei americana Ronald Reagan sono stati colpiti in modo lieve da radiazioni nucleari. La Reagan si trova da giorni al largo del Giappone, esattamente a 100 miglia a nord della centrale nucleare di Fukushima, dove si sono avute le esplosioni e le conseguenti perdite di radioattività.

La Ronald Reagan è stata la prima imbarcazione americana a partire per offrire aiuto alle popolazioni civili colpite dal terremoto e dallo tsunami che ha sconvolto quelle zone.


La radioattività è stata captata al termine delle missioni che questi militari stanno svolgendo a bordo di tre elicotteri. Tutti sono stati immediatamente soccorsi, si sono lavati a fondo e le loro divise sono state distrutte. Anche gli elicotteri sono stati de-contaminati. Secondo un portavoce militare nessun'altra contaminazione è stata rilevata a bordo. 


4 commenti:

  1. Quelle persone subiranno gravi conseguenze fisiche e lei, senza alcun rispetto né pietà, ironizza sul loro "pistolino". Vada a dirglielo ai loro figli!!! Ho sempre apprezzato il tono provocatorio di questo blog ma quello che ho appena letto mi ha letteralmente inorridito.

    RispondiElimina
  2. Chiedo venia,mi ha indispettito il modo in cui è stata diffusa la notizia della contaminazione dei marinai della portaerei,non vedevo ragione alcuna di effettuare un che di censura cosi mi sono messo a sfottere mà bonariamente e un po memore della maledizione atomica che colpisce i giapponesi e a cui hanno dato l'avvio gli americani (...) memore anche dell'aiuto portato dalla flotta russa agli italiani vittime del terremoto di Messina (...) e constatato il risibile aiuto apportato ai giapponesi dagli americani oggi,come vede c'è qualche ragione valida per poter esercitare l'ironia e...null'altro solo un modo di esorcizare un quotidiano tragico.

    RispondiElimina
  3. Il terremoto / maremoto di Messina è datato 1908 e non 1900. La nave russa, i cui marinai hanno prestato i primi soccorsi, era già alla fonda nel porto.
    Forse ti è sfuggito che era RUSSA e non SOVIETICA............

    RispondiElimina
  4. Grazie per le precisazioni,dovevo approfondire con wikipedia...

    RispondiElimina

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)