google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: ESCLUSIVO/ “Striscia la notizia” assolda comparse a favore del nucleare – Ecco le prove (foto)

giovedì 24 marzo 2011

ESCLUSIVO/ “Striscia la notizia” assolda comparse a favore del nucleare – Ecco le prove (foto)

Fonte-Va in onda un servizio su “Striscia la Menzogna”, un’intervista ad un sedicente “esperto di energia”, tale Massimo Burzi. Il servizio è tutto orientato a screditare le fonti rinnovabili e a sostenere subdolamente la scelta scellerata di investire sul nucleare in Italia. Il servizio di “Striscia” (il secondo sull’argomento in una settimana) attacca il fotovoltaico denunciando “la possibilità di manomettere i contatori Enel, in modo da dichiarare una produzione di energia maggiorata e percepire un incentivo statale piu alto”

Qui lo scandaloso servizio di “Striscia la notizia” (per vederlo clicca sulla foto)

Ovviamente l’intervista è tarocca e la fantomatica truffa non è assolutamente possibile perché una delibera dell’AEEG (88/07, 89/07, 90/07) prevede che se un impianto produce dal 30% in più di quanto previsto in base alle tabelle UNI 10349 è immediatamente sottoposto a controllo.


Ma chi è Massimo Burzi, il personaggio spacciato per “Esperto di Energia”? Si tratta di un amico intimo di Antonio Ricci (regista di Striscia) e di tutto lo staff della trasmissione, messo lì per recitare un copione.


Massimo Burzi con l'amico Antonio Ricci


Burzi con Ficarra e Picone


Burzi con Staffelli

Qui Ricci scrive sulla bacheca Facebook di Burzi, amico di vecchia data, il 13 gennaio 2009

Sempre lui (nella foto sotto ancora accanto a Ricci), l’esperto di energia, “manager di inutili gadget” e inventore della giacca luminescente, delle scarpe a motore e degli sci marini. Ma a chi vogliono darla a bere?


Ancora Burzi con Ricci

Striscia la Menzogna, dunque, scende in campo a favore delle lobbies del nucleare e del proprio padrone (Berlusconi),  reclutando comparse e cercando di screditare un settore (quello delle energie rinnovabili) che in Italia dà occupazione a circa 150.000 persone.

Stronchiamo questo tentativo di manipolazione di massa a favore del nucleare. Diffondete!


Per protestare chiamate il numero verde di Striscia: Numero verde: 800 055 077


Oppure scrivete al Fax: 02 21023666 alla mail: gabibbo@mediaset.it

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)