google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Gay si nasce, un fotoblog per dimostrarlo

domenica 6 febbraio 2011

Gay si nasce, un fotoblog per dimostrarlo


Clic sull'immagine per accedere alla galleria fotografica completa


Una foto vale più di mille parole. La pensano così gli utenti di "Born gay, born this way", il fotoprogetto dedicato al mondo gay che invita i visitatori a inviare immagini d'infanzia che mostrino "segni precoci" di omosessualità. Sostengono di essere nati gay e lo dimostrano con delle immagini innocenti e spontanee nelle quali gesti, indumenti e sguardi sembrano far trasparire una tendenza già maturata. Il blog, che in meno di un mese ha raggiunto le quasi 800mila visite, è finito sui principali quotidiani internazionali, tra i quali El Pais, trasformandosi in un caso della rete che vanta già imitazioni e nemici. Tutte le immagini pubblicate vengono accompagnate da una breve lettera nella quale gli utenti si presentano spiegando le radici della loro omosessualità.
Immagini per gentile concessione di "Born this way" Blog 2011

A cura di Benedetta Perilli

4 commenti:

  1. Secondo me queste foto dimostrano solo che certi bambini influenzabili imitano posture e gesti femminili visti alla tv. Che omosessuali si nasce è ancora ben lontano dall'essere dimostrato, e mi sembra comunque offensivo verso il bambino dargli una connotazione sessuale così marcata quando la sua personalità è ancora da formare. Questi bambini risultano ridicoli, e sarebbero da correggere prima che la loro fantasia innocente diventi una realtà grottesca.

    RispondiElimina
  2. Mi sà che delle due cose una ,la prima è che la tua ignoranza crassa ha dimensioni abnormi,la seconda è che lo fai apposta e allora il fatto si commenta da se e te lo dico perchè...
    Perchè l'OMS (l'organizazione mondiale della sanita)e non quei quattro saputelli che ti ispirano (...)
    ha determinato che si nasce omosessuali e tu non puoi venire qui con la tua scabrosa opinione a contrabandare fesserie omofobiche !
    Se avrai un giorno un figlio gay non vorrei davvero essere nei suoi panni...

    RispondiElimina
  3. Invece tu di figli non ne hai, vero?

    RispondiElimina
  4. Sei tu che hai il problema dell'omofobia !
    Io ne ho come tutti e me ne strafotto altamente delle loro tendenze sessuali,la loro vita gli appartiene e riconosco in pieno la carta dei diritti universali dell'uomo!
    La qual cosa non sembri molto aver presente,insomma sei uno che se gli dovesse accadere il problema se lo và a cercare quando non rischia con la sua omofobia di ferire a morte l'altro,che sia figlio o no.

    RispondiElimina

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)