google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Agguato razzista a giornalista RAI sparato un colpo, illeso,scrisse "Diversi e divisi"

venerdì 7 gennaio 2011

Agguato razzista a giornalista RAI sparato un colpo, illeso,scrisse "Diversi e divisi"

" A Bossi bastano due petardi sotto il culo per fargli avere rilevanza internazionale,lui spara due trombonate e il giorno dopo fà retromarcia,fin qui tutto "normale" Ok ?
Pero quando ad una giornalista RAI che scrive di Islam e Cristiani e di una possibile convivenza gli sparano contro e cercano di accopparlo in un chiaro attentato di matrice razzista organizzato da un gruppo "affiatato"...niente,zitti e mosca ! "

POTENZA - Un colpo di pistola è stato sparato la notte scorsa contro l'automobile guidata dal giornalista di Televideo Rai, Nello Rega - autore del libro "Diversi e divisi" sulla convivenza tra islamici e cristiani - che è rimasto illeso. Rega è stato ripetutamente minacciato a Potenza e a Roma, a partire dal 2009. Il fatto è avvenuto a pochi chilometri da Potenza, sulla statale Basentana, mentre il giornalista tornava a casa dopo aver trascorso una serata con alcuni amici, nel Materano. Rega viaggiava da solo.
Il proiettile è stato sparato da un'automobile che ha affiancato quella di Rega dopo averla speronata: il colpo ha infranto i vetri posteriori della vettura del giornalista che ha accelerato ed è riuscito a raggiungere Potenza dove ha avvertito la Polizia e i Carabinieri. L'auto di Rega è ora in un deposito dei Carabinieri dove, oggi, i tecnici dell'Arma continueranno ad esaminarla. Rega ha raccontato agli investigatori di aver visto sull'auto che ha speronato la sua almeno due persone e di aver sentito almeno un colpo di pistola: "Chi ha sottovalutato il pericolo che correvo - ha detto all'ANSA il giornalista - ora deve fare un esame di coscienza. Sono terrorizzato e chiedo ancora una volta allo Stato di proteggermi adeguatamente. Tuttavia - ha concluso il giornalista - non mollerò perché non voglio rinunciare alla mia libertà di pensiero".

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)