google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: " Pregasi non disturbare il manovratore ! "

domenica 26 dicembre 2010

" Pregasi non disturbare il manovratore ! "



 Un uomo,un giornalista,con un figlio autistico,disperato,profondamente turbato,conosciuto da tutti per il suo buon cuore e per la sua dedizione ha tentato il suicidio dentro l’aula del Parlamento romeno,un fatto mai avvenuto prima nella vecchia Europa.
Proprio durante l’intervento del premier, Emil Boc. Adrain Sobaru (recentemente al centro di aspre polemiche internazionali,attaccato da Francia e Germania per essere responsabile del montare nel paese delle mafie e della corruzione ) tale è stato identificato l’uomo che si è gettato dal balcone della platea,mentre i deputati erano chiamati a votare la fiducia al governo,molto probabilmente "in segno di protesta" per i tagli al bilancio, in particolare per il taglio dei sussidi alla disoccupazione ed alla sanità pubblica .
Le telecamere all’interno dell’aula, che inquadravano il capo del governo, si sono prontamente dirette verso l’alto e hanno ripreso la caduta a peso morto per sette metri dell’uomo, letteralmente piombato in mezzo ai seggi dei parlamentari. L’uomo, un ingegnere della televisione pubblica romena, è rimasto ferito, ma non in modo grave.
Al momento della protesta indossava una maglietta con la scritta: “ Ci avete fregato. Avete distrutto il futuro dei nostri figli. Libertà ”.
Il premier ha definito l’incidente “ una tragedia, che mi ha scioccato ” e ha invitato tutti alla calma “ in questi giorni difficili ” in fondo Natale si approssima con il suo carico di disperazione e futile ed effimero consumismo; evidentemente il suo turbamento deriva dalla constatazione del fatto che le scelte politiche comportano ricadute mortali sui cittadini (lo ignorava) .
A supporre che volesse indirettamente o inconsapevolmente suggerire altre modalità nelle proteste,tutte (...) meno quelle che intaccano l'incolumità della classe politica,questa deve godere della neccessaria serenità nel solco del noto avviso: " pregasi non disturbare il manovratore ! "



0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)