google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Fazio e Saviano, perseguitano la Chiesa seguendo la logica della camorra. Due anti Cristo. I Cattolici si ribellino. Avvento, corona della gloria di Dio.Amen !

lunedì 29 novembre 2010

Fazio e Saviano, perseguitano la Chiesa seguendo la logica della camorra. Due anti Cristo. I Cattolici si ribellino. Avvento, corona della gloria di Dio.Amen !

Fonte

" NON C'E CHE DIRESONO VERAMENTE IN-TOLLERANTI COMPASSIONEVOLI E DIS-UMANI I CRISTICOLI QUANDO CI SI METTONO ! "
 
Pontifex.RomaHa destato scalpore la volontà annunciata da Fazio e Saviano di negare ai movimenti cattolici il diritto di replica in tema eutanasia nella trasmissione Rai condotta il lunedì sera. Sentiamo, in merito, l'opinione di Monsignor Antonio Vacca, Vescovo Emerito di Alghero: "non ostante tutto io ho pregato per la conversione di quei due signori. In fondo Saviano fa delle cose buone contro la camorra, ma la vera mente ostile alla Chiesa é quel Fazio che francamente é diventato intollerabile". In che senso?  "lo ripeto, segue una posizione anticattolica. E'evidente che nessuno può obbligarlo ad andare a messa la domenica o essere credente, ma almeno deve rispettare i cattolici e i loro valori". Una bella lezione per certi uomini di chiesa che nel passato hanno onorato la sua trasmissione: "la colpa non é loro, ora spero che la lezione serva per tutti e per sempre. Davanti a certi programmi, ancora più gravi se fatti dal servizio pubblico che ...
... finanziano anche i cattolici con il loro abbonamento, bisognerebbe avere la forza di dire basta, di non vederlo e di boicottarlo. Approvo la posizione del giornale Avvenire che ha seguito una politica seria, consapevole, misurata, ma anche molto precisa. Ecco in che modo i cattolici devono sapere dire di no a queste cose assurde".
Eppure Saviano si oppone alla camorra, un sistema criminale che non ama le voci dissenzienti e contrastanti: "lo ripeto, Saviano rende un buon servizio alla collettività denunciando i guasti e le nefandezze della camorra, dei suoi metodi e di quello che fa di male sul territorio. Ma in quella trasmissione, l'uomo di rottura e visibilmente anti cattolico é Fazio, al pari di quella Littizzetto che si fa notare più per la volgarità che per la sensatezza e sarebbe bene non mandare in onda. Se fossi un dirigente Rai bloccherei quel programma ormai diseducativo".
E allora Saviano?  "Saviano fa bene ad agire contro la camorra e da questo punto di vista nessuno può negarne la utilità e il valore. Ma la camorra se fate caso, odia il dissenso, lo vuole impedire e dunque sia pur involontariamente, Fazio e Saviano usano contro la chiesa gli stessi metodi della camorra, quasi da anti Cristo".
E' intanto iniziato l'Avvento, che cosa dire?  "l'Avvento é l'avvio di un nuovo anno liturgico, una corona di gloria e di misteri sulla vita di Cristo, da vivere in piena comunione con Lui, Maria e i Santi".
Bruno Volpe

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)