google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: "Qualcuno" si è permesso di offendere gli utenti di questo Social...indovinate chi?

martedì 5 ottobre 2010

"Qualcuno" si è permesso di offendere gli utenti di questo Social...indovinate chi?

Che sia lui ...Antikom? Non so,pero gli assomiglia!



Questo è il link in cui noi utenti del social  OKNOtizie veniamo definiti Mostri !
Per quanto mi riguarda sono un poco permaloso...voi non so,ecco perchè scrivo questo post.
"I Social network, forum e mailing list sono ormai intasati di gente così."

Non solo Antikom afferma con una inossidabile convinzione:
" Noi viviamo a Bologna, dove è ancora viva la tradizione politica e culturale che ben sappiamo.
Qui la sensazione di essere davvero circondati dai mostri è fortissima, molto più che altrove. "

Io di Bologna rammento quelli della "Uno bianca" i poliziotti stragisti...voi ? 
Che erano forse comunisti ?
Capito ? A Bologna sono tutti mostri, tra le righe assassini,pedofili,stupratori (...) tutto quello che rientra nell'etichetta,nei sensi e nei significati del "mostro".

A meno che la parola "Mostro" abbia cambiato senso nelle ultime 24 ore !
" Giriamo per la strada, saliamo sull’autobus, e ci vediamo attorniati da gente con Repubblica o Il Fatto Quotidiano sotto il braccio.Gente che sembra normale. "

Lo dice come se da un giorno all'altro ci sia stata una invasione aliena (...chessò l'invasione degli ultracorpi...) ci manca solo Borghezio che ci dica che sono i verdi a fare la telecronaca !
Poi passa a prendersela con i lettori di alcuni quotidiani, gli "alieni", il fatto si commenta da se,un larvato invito rivolto a chi?
Affinchè sia fatta pulizia?

Questo avviene in un paese democratico in cui vige la libertà d'espressione !
" Personalmente, ormai già da anni evitavo di mettermi a discutere in rete di politica o religione con certa gente. "

Qui Antikom ce lo deve spiegare questo ossimoro: come, da anni ha rinunciato a discutere di politica con certa "gentaglia" e poi sta qui in OKNOtizie a postare articoli suoi e di altri (un folto parentado il suo) si suppone come noi tutti alla ricerca di una interelazione sociale da un lato ...?
E dall'altro per apportare il suo personale contributo all'edificazione della società civile,la democrazia !
Oppure no ? Lui è qui per altri scopi...?
Insomma dico io che ci frequenta a fare allora? 
Non starebbe meglio in altri lidi magari non proprio quelli del web poiche con ostinata ferocia lo fanno oggetto di una nutrita indifferenza ?
Non mi facevo più prendere dalla voglia di replicare, in virtù del noto aforisma per cui a discutere con un cretino la gente potrebbe non notare la differenza.
Ma adesso, che il gioco si è fatto duro, e la posta è diventata alta, c’è davvero bisogno di cambiare stile. "

Notate la "saccente" citazione dell'aforisma (in realtà stravolto)  egli sottintende che a discutere con un cretino (lasciamo a voi indovinare chi) la gente non noterebbe la differenza tra il professore (lui ) e il cretino !
Forse voleva dire qualcosa del genere: 
" Non discuto più con gli stupidi,prima mi trascinerebbero al loro livello poi mi batterebbero per esperienza ! "
Antikom ringraziami per averti corretto l'aforisma...
Per contro magari facci sapere,illuminaci:quale sarebbe il nuovo stile di cui vuoi farci parte ?
Possiamo supporre che, visto il gioco duro,  i manganellatori a mezzo stampa (inutile citare le testate vero?) abbiano fallito la missione e si debba passare alle manganellate vere !
Vediamo,forse ce lo dirà,se non altro per rispetto verso gli utenti di OKNOtizie
Questo pensiero intollerante, ottusamente vuoto e autoritario schiude le porte ai fascismi,ai campi di concentramento,ai campi di rieducazione. Ciliegina sulla torta, Antikom ci sbatte sotto il naso pure una citazione biblica, come dire " ragazzi andare che Dio è con voi " che tradotto in tedesco fà Gott mit uns (mi sembra fosse scritto sulla fibbia delle cinture delle SS !)
" Quindi, la citazione giusta è questa: “Se il tuo fratello commette una colpa, va e ammoniscilo… se non ascolterà neanche l’assemblea, sia per te come un pagano e un pubblicano” (Mt, 18, 15-17).
Altro che dialogo. Altro che “confronto ."

Capito il "partito" dell'ammore "cristicolo" ?
Infine ecco l'anatema,lo slogan e l'azione,denunciare tutti,gli amici,i parenti,chiunque non si allinei con il suo pensiero,certo tra le righe si legge anche un certo patetico sconforto in quanto l'auditorio,l'audience tace,fischia,strilla e si guarda bene dall'applaudire anzi accenna ad occhiate di feroce disapprovazione per non parlare dei dubbi che animano la platea... !

Non si rende conto che il suo è anche un  chiaro invito alla delazione,cancro inestirpabile di ogni dittatura anche perchè fatta la denuncia dopo che sono passati a portarselo via il fedifrago,il traditore ci si puo trombare sua moglie e fottergli la cucina nuova assieme al divano e allo schermo 3D !
Antikom guarda che se ti serve un televisore facciamo la colletta e te lo compriamo...magari non 3D mà con Minzolini integrato si !
" Dunque, prima deferiamoli all’assemblea. Denunciare tutto alla polizia postale, di quel che si legge in rete. "

...qualcuno glielo dica che la sua stampa di riferimento (...) a forza di pagare risarcimenti è sull'orlo del fallimento;ha arricchito più d'uno dei "mostri"  che tanto lo irritano con la veemenza dell'opposizione espressa in termine di vivacissima protesta.
Noto il caso Di Pietro/Vittorio Feltri  e per citare altri noti polemisti a pagamento:Vittorio Sgarbi,Belpietro etc,
Infine eccolo reinterpretarsi in vesti talibane e puriste,raccomanda agli adepti,agli iniziati con un linguaggio da Scientology (dianetici) chi debba essere oggetto di ostracismo e indica i soliti segni distintivi...
" E poiché la fatica non servirà a nulla, se non a tenere fermo il punto (che è già molto, è il nostro dovere), cominciamo anche a considerarli pagani e pubblicani nella nostra vita di relazione.
Niente più cene con le mogli. Né partite di calcetto. Né chiacchiere al bar.
Anzi, fate come me e scegliete attentamente il bar dove andare a fare colazione.
Per prima cosa evitate accuratamente quelli che, tra i giornali sul bancone, tengono anche Repubblica.
E’ una questione di rispetto di voi stessi. "

Credo che da oggi il bar preferito di Antikom debba per forza di cose trovarsi nei pressi di una delle sedi di Forza Nuova o Casa Pound che poi e stavolta per davvero (me lo hanno riferito) hanno delle macchinette che servono un ottimo caffè nero!
E per restare in tema caro Antikom ti dedico questa 
" faccetta nera...bell'abissina aspetta e spera che l'ora si avvicina..."

3 commenti:

  1. giustamente IO a quel post così commentai su OK NO....e vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda...anche se la tua onda è...mooolto più dettagliata...

    ....ho dovuto ri/leggere il post...

    atentamente e con una visione analitica....non tanto per ciò che è scritto...ma per ciò che....si vuole dire fra le frasi e il bianco delle righe...

    un velato vittimismo persecutorio iniziale....temere chi...anche se conoscente ...o amico d'infanzia o di rapporti sociali....ha diversità di opinione dalla propria personale....

    il cercarne un distacco...solo perchè interesse culturale diverso....(seme dell'odio)...che sarà concimato con....un ricercarsi solo fra simili...per farsene coraggioso branco.....

    ed allora unite le forze.....il coraggio dei vili...deve essere declamato....mostrato...rinfacciato...dimostrato....esaltato...

    TU non sei più a me fratello..di razza... di popolo...di patria...di Umanità...perciò ne aquisisco anche con la violenza...il diritto al dominio...prima blandendoti..e poi nel mio giudicare la tua ottisità...reagire...

    **Quindi, la citazione giusta è questa: “Se il tuo fratello commette una colpa, va e ammoniscilo… se non ascolterà neanche l’assemblea, sia per te come un pagano e un pubblicano” (Mt, 18, 15-17). Altro che dialogo. Altro che “confronto”.**

    bene... bravi...questo è il vostro essere chiari finalmente....il vostro essere maschere Umane finalmente cade....mostrando la realtà....di cui guardandovi allo specchio....riscoprite i vecchi mostri che nascondevate... nella miserabile recita... di gente senza più potere.....

    ora il potere arride...per destino della storia....e per storia incompresa da molti...che credendo di mettere una pietra sul passato....non si curarono di controllare che ...quel passato fosse realmente morto....

    il vostro risorgere...è merito di chi...con la morte della dignità...dell'onore...della morale...dei valori...della democrazia..e della società...ha riaperto quella tomba di vecchie mostruosità ....moribonde....anima/ndoli di speranze illusorie...di promesse glorificanti..di posessioni osessive....

    qui non si tratta di nuovi mostri...sono i soliti vecchi ed arcaici perenni mostri della mente Umana...dove per il potere....l'Umanità muore...
    Link permanente 4 punti 4 voti scritto da Profilo pierpaolobassopierpaolobasso 456 il 05 ott 10, 20:32:19

    RispondiElimina
  2. E' falso che nell'articolo venga citato OKNO, come si può verificare dalla lettura dell'articolo.
    http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=7020123d639c4852

    E io non sono di Bologna, sono romano...

    RispondiElimina

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)