google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Le lezioni di Claudio Moffa, il prof negazionista "L'Olocausto la Shoah non sono mai esisititi"

giovedì 7 ottobre 2010

Le lezioni di Claudio Moffa, il prof negazionista "L'Olocausto la Shoah non sono mai esisititi"


Clic sull'immagine per accedere alla galleria fotografica completa
Il docente insegna all'Università di Teramo. Così si legge nel suo blog: "Il master edizione 2009-2010 chiude il suo corso in bellezza: una lezione sul tema-tabù del mondo accademico, la questione della Shoah, della difesa del suo dogma da parte della Inquisizione del III millennio, e del suo uso politico nel complesso contesto della "guerra infinita" del Vicino Oriente" Chi lo volesse puo dare una occhiata al suo blog...
Il rettore annuncia provvedimenti

2 commenti:

  1. ritengo opportuno inserire il reato di negazionsimo.
    La libertà di ricerca non ha nulla a che fare con una le tesi che negano milioni di morti allo scopo di trasformare gli ebrei da vittime in autori di una cospirazione sulla falsa riga dei vecchi pregiudizi antisemiti. Per costruite una menzogna occorre poco tempo. E ancora più breve è lo spazio necessario per utilizzarla come arma ideologica di oppressione.
    Quanto alla capacità del mondo accademico di opporsi a queste derive occorrerebbe un minimo di autocritica. Pur essendo a conoscenza del fatto che il Moffa da anni propagandava le sue posizioni negazioniste dagli illustri cattedratici non si sono alzati le doverose rimostranze salvo quando la polemica ha assunto rilevanza pubblica. Non è improbabile pensare che sull'onda di questo malinteso concetto di libertà di ricerca il Moffa continuerà a trovare asilo in qualche università pubblica, lautamente retribuito con i soldi dei contribuenti. vergogna!!

    Il dopo Moffa: è opportuno sanzionare il negazionismo della Shoah come reato?

    RispondiElimina
  2. Hai detto tutto e non sono affatto sorpreso che cio accada in Italia oggi!
    Sorpresissimo invece dell'assenza di opinioni dei colleghi di Moffa ...uno spettacolo desolante quello del nostro mondo accademico.

    RispondiElimina

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)