google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: La " maldicenza " su Umberto Bossi e un certo nobile ascendente

mercoledì 6 ottobre 2010

La " maldicenza " su Umberto Bossi e un certo nobile ascendente

Leonardo da Vinci "Giovanni Battista"
 Vittorio Sgarbi presto interverrà nell 'attesissima conferenza stampa in cui verrà annunciata l'importante scoperta che in un certo senso ci restituisce una immagine del Rinascimento più consona ai tempi "padani".
Infatti durante i lavori di ripulitura della nota opera di Leonardo da Vinci,il Giovanni Battista dove tra l'altro appare per la prima volta l'ambiguità del sorriso che poi sarà della Gioconda.
Un puro caso l'importante scoperta,suscettibile di apportare un nuovo senso all'opera,un senso pregnante,denso di sarcasmo iconoclasta quale non lo si sarebbe sospettato nel grande maestro fiorentino.
L'importanza del ritrovamento investe sopratutto il mondo della politica e restituisce dignità al gestaccio dissacrante per il quale era stato crocefisso dalla cronaca e dai media Umberto Bossi.
Da oggi non si potrà più dire che con quel dito ha fatto il giro dei WC d'Italia scrivendo frasi oscene indicibili e chiosare su altre amenità attinenti le eiezioni umane;il gesto ha un padre nobile,universalmente riconosciuto sul globo terracqueo e grazie al nobile antico ascendente merita da oggi una grande indulgenza.
Restano attive altre voci,echi non molto lontani con un che del pettegolezzo perfido,ci si riferisce alla voce che vorrebbe che il dito del leader della lega Nord sia l'unica cosa che ancora gli "tira",una maldicenza,una tra le tante,una di troppo senza dubbio.

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiAVs48a-Dp2ZRpkXueOC74YOOew7qMRJa8YJH3W04hgimoKO8bZbnAAs1fpjbSngKcnw2sI1mHDjhTnaEGzCuNa966ww94A8SEaVcCV26kDrQjsfWksOM3H3oMOchMJv_XdJ3ru66b3VGo/s400/Umberto+bossi+e+l%27alfabeto.jpg
La maldicenza !
Leonardo da Vinci "Giovanni Battista" nella sua versione antica,per una pura coincidenza l'immagine addita la "maldicenza",come detto...un caso!

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)