google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: " Burp Fiction " stavolta si Becca una querela da Bossi e dalla Polverini !

giovedì 7 ottobre 2010

" Burp Fiction " stavolta si Becca una querela da Bossi e dalla Polverini !

La simbologia che si cela – per modo di dire – dietro la grande abbuffata riconciliatoria andata quest’oggi in diretta tv da piazzale Montecitorio è talmente palese, che c’è da pensare che questa volta non debba essere sfuggita neanche a quegli ingenui cavernicoli dei padani. Persino un bergamasco dalla Val Brembana deve aver avvertito una fastidiosa sensazione di presa per i fondelli nel rimirare il suo Senatùr mentre si caccia in gola i rigatoni con la coda alla vaccinara, innaffiati da un bel vinello di Frascati, in compagnia del romano sindaco Alemanno e della ciociara presidentessa del Lazio Polverini.
È finita a tarallucci e vino, in un desolante spettacolo che rientra “a fagiuolo”nella miglior tradizione della Roma magnacciona e godereccia – proprio quella che i padani, poeretti, credono di avversare con i loro delegati leghisti – e dell’imbarazzante pseudo-politica cui questo governo ci ha reso ormai avvezzi...continua a leggere....

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)