Siamo in Senegal,questa pagliacciata megalo-monumentale voluta per il cinquatenario dell'indipendenza del Senegal alta 50 metri è stata voluta dal suo presidente pagliaccio Abdoulaye Wade ,deve avergli fatto parecchio male la galera ai tempi della sua ultra decennale opposizione ad Abdoul Diuff !
Il monumento era stato iniziato dal celebre artista senegalese Ousmane Sow è costato 23 milioni di euro in un momento in cui il paese è letteralmente alla fame,lo ripeto alla fame !
Non bastasse questo questa porcata in stile "socialista" è costruita dai Nordcoreani e in sovrappiù il 35% del ricavato sulla vendita dei biglietti và nelle tasche del presidente in quanto il disegno del monumento pare sia suo,che poi non sappia tenere in mano neppure uno stuzzicadenti è un'altra faccenda,un dettaglio insignificante...
Poi c'è di mezzo l'artista Ousmane Sow che si toglie subito di torno,guai a far incazzare il presidente,l'architetto e un gran casino intorno ai suoi simboli,significati con gran defilare di processioni di islamisti incazzati tanto che Wade da volpone fà scoppiare incidenti etnico religiosi per coprire lo scandalo del monumento.
Inutile aggiungere che il monumento è contestatissimo e ferocemente avversato nel paese...
Insomma una porcata nazionalista con ampie gratificazioni per il potere come solo il Senegal più retrivo sà realizzare quando si sveste della sua dignità attraverso l'attitudine della sua inetta,arruffona,corrotta classe politica!
Per fortuna la sua gente è di ben altra tempra!Vi rammento che a Dakar si tiene una importante Biennale d'Arte per l'Africa...insomma avete capito come marcia il paese...una italietta all'Ebano,loro hanno Wade e noi Bondi...non vi trovate una qualche affinità?!
La storia del monumento alla rinascita dell'Africa la trovate qui... |
Più è grande e più costa il monumento, più mette euro nelle sue tasche!
RispondiEliminaCOMMENTO ALL'ARTICOLO (che non sarà pubblicato...naturalmente)
RispondiEliminaIo dico: "invece di scrivere p......te e sputare sentenze. Prova a lavorare. Seriamente però".
Sempre a star li a guardare ciò che fanno gli altri per il solo gusto di potern parlar male e... soddisfare la propria ricerca di qualcuno peggio di se. LAVORA, VIVI LA TUA VITA E SOPRATTUTTO... RISPETTA QUELLA DEGLI ALTRI.
francesco
Testa di cozza...in due anni un solo commento è stato cancellato qui!
RispondiEliminaTrova un altro slogan il "vai a lavorare" lo ha già usato tanto gente dal 68 in poi sino alla Gelmini,a Silvio etc,non serve che te lo rammenti no?
il mio non voleva essere uno slogan ma un consiglio. semplicemente.
RispondiEliminaPerdonami se insisto, ma vai a lavorare e lascia perdere quello che dicono o fanno gli altri se solo per citarli a causa mancanza di proprie argomentazioni
francesco
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. ( Oscar Wilde )
RispondiElimina