google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: La ragazza coraggiosa Rubina Affronte

venerdì 10 settembre 2010

La ragazza coraggiosa Rubina Affronte

Autonoma - Studia psicologia, è del movimento No Tav

Figlia di un pm, 24 anni, denunciata

La ragazza del lancio: «Nessuno
è mai morto per un fumogeno»

Rubina Affronte in piazza con i No Tav

TORINO - I ragazzi di Askatasuna, uno dei centri sociali più longevi della città, difendono a modo loro Rubina Affronte, 24 anni martedì prossimo, la ragazza che mercoledì pomeriggio stringeva in mano il fumogeno acceso finito poi sul palco della Festa democratica del Pd a un soffio dal segretario generale della Cisl Raffaele Bonanni, bruciandogli il giubbotto. Rivendicano - e con loro lei, che della galassia antagonista fa parte da tempo - «le ragioni del collettivo a una protesta sacrosanta» e incuranti della definizione di «squadristi» adesso dicono: «Di giacche Bonanni se ne può comprare altre, un fumogeno non ha mai ucciso nessuno. Non piangiamo certo per un pezzo di stoffa. Contestare qualcuno è legittimo. Se poi quel qualcuno è Bonanni è giusto persino impedirgli di parlare. Chi semina vento raccoglie tempesta. E a Mirafiori e all'Iveco, gli operai oggi in cuor loro ridevano»,continua a leggere....

2 commenti:

  1. Con la Globalizzazione dei mercati, bisogna reagire in modo globale, per ora i sindacati non sembrano interessati ad afrontare il problema. cosa possono fare pochi spauriti lavoratori sparsi e disorganizzati? a me vengono in mente due cose: il primo è il suicidio come hanno fatto i lavoratori della Foxconn in cina o i lavoratori della france telecom, l'ltra soluzione è quella di bruciare il corano. Lo so non centra nulla, ma la Fiat ha stabilimenti in turchia i governi Europei hanno l'interesse di mantenere buoni rapporti con il medioriente ci sono infatti interessi ingenti. le multinazionali e i sfruttatori minacciano continuamente i lavoratori motivando il fatto che in una economia globale bisogna lanciare e lavorare come i cinesi ( tenete presente che in cina c'è il più alto numero di morti per suicidio), i lavoratori a questo punto i lavorqatori possono minaciare il strapotere con la minacia di una guerra santa.

    RispondiElimina
  2. ma coraggiosa dove ? in cosa ? questa è una figlia di papà che gioca a fare la rivoluzionaria tanto sa benissimo di avere il culo parato. Che schifo.

    RispondiElimina

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)