google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Le fotografie entrate nella storia con uno stesso destino...un implacabile j'accuse inchioda questi personaggi!

mercoledì 11 agosto 2010

Le fotografie entrate nella storia con uno stesso destino...un implacabile j'accuse inchioda questi personaggi!

Il "dottor" Bossi Umberto oltre che artista tiene corsi di catechismo,ecco la prima lezione. (link) che conduce al testo seguto all'incontro con benedetto XVI°

Queste foto storiche hanno fatto più danno alla Chiesa dello scandalo pedofilia!
Papa Wojtyla con Pinochet .Lecito immaginare un criminale pluri condannatoper la scomparsa di decine di migliaia di persone tra cui uomini donne e bambini assorto nella preghiera?
Papa Wojtyla con Pinochet
Papa Wojtyla con Pinochet
 Fate circolare queste immagini nel web,pubblicatele nei vostri blog,hanno per cosi dire una eccentrica "predisposizione" a scomparire!

Il fatto è noto in Francia,madreTeresa di Calcutta inviava ogni anno una  cartolina di auguri  per un felice Natale a Pinochet! Ulteriori clamorose informazioni Fonte
 
L’immagine della missionaria ne esce a pezzi: Christopher Hitchens, saggista di successo e giornalista per alcune importanti riviste statunitensi, ha scritto questo agile pamphlet dopo aver curato, sullo stesso argomento, un documentario per Channel Four (che mai vedremo in Italia).
Pagine provocatorie fin dal titolo, che gettano una luce sinistra sulla venerata missionaria, dipinta come una fanatica di scarsa intelligenza. A riprova, racconta l’aneddoto di quando le posero la domanda «cosa avrebbe scelto, fra Galileo e l’Inquisizione?»: la missionaria ebbe modo di scegliere, senza esitazione, la seconda opzione.
Il suo integralismo la portò a comportamenti che denotano una ben scarsa umanità: dalla convinzione che la sofferenza dei poveri sia di grande aiuto per il mondo, al battesimo praticato in punto di morte a inermi induisti e musulmani, agli standard di assoluta inefficienza dei suoi ospedali (anche se poi, per i propri malanni, si faceva curare in costose cliniche occidentali).
Il testo si sofferma anche sulle fortune economiche dell’Ordine religioso creato da madre Teresa, tanto elevate e ben celate da non permetterne, in pratica, una quantificazione sicura.
Sicuro è invece il suo comportamento sfacciato nella causa contro Charles Keating, reo di aver imbrogliato migliaia di risparmiatori USA. Ebbene, madre Teresa non si fece alcuno scrupolo di scrivere al giudice una lettera in sua difesa, solo perché il truffatore le aveva donato più di un milione di dollari, non suoi, ovvio!
Quanto alle opinioni politiche, il libro cita le diverse occasioni in cui la religiosa ha esplicitamente appoggiato dittatori sanguinari come Duvalier o Hoxha.
Un libro “pericoloso” quindi, specialmente se pubblicato in una società aprioristicamente genuflessa come la nostra. Un libro da far sparire, conseguentemente, come ben dimostra la sua vicenda italiana.
Il 3 novembre del 1999 il settimanale Diario della settimana recensì il libro di Hitchens, lamentandone l’improbabilità di una diffusione in Italia.
Poco dopo un lettore scrisse alla rivista informando dell’esistenza (dal 1997) della traduzione italiana del libro, che peraltro risultava introvabile.
Il successivo 1° dicembre, l’editore Minimum Fax inviò a propria volta una lettera, della quale si riporta un passo eloquente: «…in realtà il libro non è esaurito né fuori catalogo […] madre Teresa ebbe il cattivo gusto di passare a miglior vita proprio mentre il libro usciva e così le librerie si riempirono immediatamente di testi agiografici sulla “Santa dei poveri” mentre il papa ne proponeva una beatificazione in tempi record. Il nostro volumetto, scalzato da tanta mole di santità a cui dava un po’ fastidio, venne subito sfrattato per tornare prima del tempo in forma di reso alla casa madre».
Qualora non fosse tuttora reperibile in libreria, il testo è comunque disponibile presso l’editore (minimum fax s.r.l., piazzale di Ponte Milvio 28, 00191 Roma, e-mail info@minimumfax.com).

1 commento:

  1. E su M.T.di Calcutta oltre ai rapporti cordialissimi con pinochet, aggiungerei la sua profonda cattiveria ....come è stata ben scritta e documentata nel libro 'La Posizione della Missionaria'
    http://www.uaar.it/ateismo/opere/47.html

    altro che santa e umana.......La perfidia fatta donna!

    RispondiElimina

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)