google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Firenze: ladri in casa rubano una pelliccia ma lasciano un quadro di Matisse

sabato 21 agosto 2010

Firenze: ladri in casa rubano una pelliccia ma lasciano un quadro di Matisse

100cosecosi-Senza ombra di dubbio abbiamo in questo fatto di cronaca che fà sorridere una metafora sulla scuola degli ultimi venti anni,non saper riconoscere un quadro di Matisse la dice lunga e rammentiamo che la Gelmini il ministro "all'Istruzione" stà per sopprimere la Storia dell'Arte dai licei !


Evidentemente non erano esperti d’arte i ladri che hanno compiuto un furto in un appartamento di Firenze portando via una pelliccia di visone da 7.000 euro ma lasciando un quadro del pittore francese Matisse, appeso a una parete, che aveva un valore ben maggiore.
Il furto è stato compiuto in un’abitazione del quartiere del Campo di Marte (Firenze) mentre i proprietari erano assenti per le ferie. L’hanno scoperto martedì al rientro gli stessi proprietari, notando subito la porta d’ingresso aperta. Sul posto è intervenuta la polizia.
Il furto potrebbe essere stato compiuto tra il 5 e il 12 agosto.
Un altro furto c’è stato in via Rondinella dove i ladri hanno smurato e scassinato una cassaforte in un’abitazione. Il bottino è consistito in oggetti in oro e 3.000 euro in contanti portati via con un trolley, anche questo rubato nella casa.

Fonte

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)