google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Da oggi se accompagnate vostra moglie o vostro figlio in ospedale guardate bene in faccia il chirurgo potrebbe essere lui che..."il macellaio!"

sabato 28 agosto 2010

Da oggi se accompagnate vostra moglie o vostro figlio in ospedale guardate bene in faccia il chirurgo potrebbe essere lui che..."il macellaio!"

Brega Massone
E' di oggi 27/08/2010 la notizia che Brega Massone, il famoso chirurgo della clinica degli orrori è stato scarcerato, in attesa del processo. SCARCERATO NONOSTANTE IL PM ABBIA CHIESTO PER LUI UNA CONDANNA A 21 ANNI E NONOSTANTE IL PARERE NEGATIVO DELLA PROCURA.  La notizia non è stata riportata dalle TV ed è passata in sordina sulla stampa, senza dargli troppo rilievo, probabilmente per non suscitare l'indignazione popolare.

Curiosa la motivazione del GIP: "L'attenta lettura dell'istanza posta all'attenzione di questo giudice, proveniente direttamente dall'indagato in forma di missiva, contiene spunti per individuare in Brega Massone (nell'ambito di una linea difensiva rivendicata nella medesima istanza) l'inizio di una rivisitazione critica del proprio operato".

Cosa significano le parole del giudice? Il fatto che Brega Massone "rivisiti criticamente il proprio operato" è da considerare una sorta di attenuante? Merita la libertà per questo? Questo "signore" è stato intercettato mentre si vantava di "pescare polmoni nell'oltrepo pavese", si vantava parlando con la moglie dei guadagni che ricavava dal suo modo di lavorare, "questo mese mi faccio 44.000 euro con 4 polmoni"... e altre affermazioni, e adesso basta una missiva per riabilitarlo?

Considerando che è accusato di omicidio volontario aggravato dalla crudeltà, considerando la gravità dei delitti del quale è accusato, la richiesta di 21 anni di reclusione non è già troppo lieve? Cosa deve fare in Italia una persona per essere condannata all'ergastolo? Anche perché con tutti i benefici di legge previsti in Italia, anche se fosse accolta la richiesta del PM, di condannarlo a 21 anni, potremmo rivederlo in giro dopo meno della metà di tale termine. 
 
APPROFONDIMENTI:

BREGA MASSONE SCARCERATO, DI "REPUBBLICA":

PM CHIEDE 21 ANNI PER BREGA MASSONE, DI "LIBERO":

CORTE DEI CONTI CONDANNA BREGA MASSONE A MULTA DI 8MILIONI DI EURO: DI "REPUBBLICA"

1 commento:

  1. è l'Italia dopo la cura del berlosconismo.
    che altro vi attendevate?
    ricordatevi di ciò che disse Indro Montanelli
    SAREBBE ORA CHE GLI ITALIANI SI SVEGLIASSERO

    RispondiElimina

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)