Brega Massone |
Curiosa la motivazione del GIP: "L'attenta lettura dell'istanza posta all'attenzione di questo giudice, proveniente direttamente dall'indagato in forma di missiva, contiene spunti per individuare in Brega Massone (nell'ambito di una linea difensiva rivendicata nella medesima istanza) l'inizio di una rivisitazione critica del proprio operato".
Cosa significano le parole del giudice? Il fatto che Brega Massone "rivisiti criticamente il proprio operato" è da considerare una sorta di attenuante? Merita la libertà per questo? Questo "signore" è stato intercettato mentre si vantava di "pescare polmoni nell'oltrepo pavese", si vantava parlando con la moglie dei guadagni che ricavava dal suo modo di lavorare, "questo mese mi faccio 44.000 euro con 4 polmoni"... e altre affermazioni, e adesso basta una missiva per riabilitarlo?
Considerando che è accusato di omicidio volontario aggravato dalla crudeltà, considerando la gravità dei delitti del quale è accusato, la richiesta di 21 anni di reclusione non è già troppo lieve? Cosa deve fare in Italia una persona per essere condannata all'ergastolo? Anche perché con tutti i benefici di legge previsti in Italia, anche se fosse accolta la richiesta del PM, di condannarlo a 21 anni, potremmo rivederlo in giro dopo meno della metà di tale termine.
APPROFONDIMENTI:
BREGA MASSONE SCARCERATO, DI "REPUBBLICA":
PM CHIEDE 21 ANNI PER BREGA MASSONE, DI "LIBERO":
CORTE DEI CONTI CONDANNA BREGA MASSONE A MULTA DI 8MILIONI DI EURO: DI "REPUBBLICA"
è l'Italia dopo la cura del berlosconismo.
RispondiEliminache altro vi attendevate?
ricordatevi di ciò che disse Indro Montanelli
SAREBBE ORA CHE GLI ITALIANI SI SVEGLIASSERO