google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: CANE ABBATTUTO AL CAMPO ROM, A SPARARGLI 6 COLPI UN POLIZIOTTO CON UN MOVENTE RAZZISTA

mercoledì 25 agosto 2010

CANE ABBATTUTO AL CAMPO ROM, A SPARARGLI 6 COLPI UN POLIZIOTTO CON UN MOVENTE RAZZISTA

Questo è il cane Lupo ucciso..si chiamava"Lampo"
Udine:Ieri mattina un agente ha ucciso un pastore tedesco legato con una catena nei pressi di un'abitazione.
                            di Dino Garzoni

Un pastore tedesco di due anni e cinque mesi freddato da sei colpi di pistola esplosi dall'arma di ordinanza da un poliziotto nel corso di un servizio di controllo ordinario.
È successo ieri poco dopo le 14 nel campo nomadi di via Monte Sei Busia Udine, dove si sono creati lunghi attimi di tensione fra i suoi abitanti e le forze dell'ordine in seguito all'episodio. 

La questura di Udine ha riferito che si è trattato di un'inevitabile reazione di difesa del poliziotto a due tentativi di aggressione consecutivi da parte del cane, ma tutt'altra versione è quella emersa dalle testimonianze degli abitanti del campo che hanno assistito a quanto accaduto.
«Il cane mi dava fastidio di notte» avrebbe riferito il poliziotto con ancora in mano la pistola fumante,di fronte alla reazione di rabbia dei proprietari del pastore tedesco, una coppia di 50enni assieme al figlio, richiamati sul retro della propria abitazione dal tuono del primo colpo.
«Non sparare!»è quello che avrebbero detto altri nomadi che si trovavano nei paraggi all'agente che, dopo aver esploso il primo proiettile che si è rivelato letale, avrebbe premuto il grilletto altre cinque volte puntando l'arma verso il corpo inerme dell'animale.
Molte delle persone residenti nel campo dicono di conoscere per nome e cognome il poliziotto, il quale rivestirebbe il grado di ispettore capo, perchè molto spesso impegnato nei controlli notturni del campo e sottoscrivente di diverse denunce a carico di alcuni abitanti della baraccopoli.
Davanti al cane immerso in una pozza di sangue, la coppia di proprietari 50enni ha reagito aggredendo verbalmente il poliziotto. 

Ne sarebbe nato un violento litigio con tanto di spintoni nel corso del quale, sempre secondo quanto riferito dai nomadi del campo, l'agente avrebbe messo in scena un tentativo di dissimulazione. 
Nella foga del momento, avrebbe buttato volutamente le proprie manette in una grossa cassetta di plastica situata nei pressi del luogo dove era legato il cane.
L'altro poliziotto di pattuglia, intervenuto per tentare di sedare i bollenti spiriti,avrebbe poi finto di trovare le manette e accusato i due nomadi diaver cercato di rubarle. 

I due agenti sarebbero poi riusciti ad allontanarsi per andare in ospedale,dove il poliziotto che ha uccisoil cane si è fatto refertare alcune unghiate lasciategli dall'animale. Nel frattempo la famiglia di nomadi ha chiamato i carabinieri che, intervenuti sul posto, hanno richiamato al campo la pattuglia di poliziotti per ascoltare anche la loro versione. 
Si sono riaccese le tensioni fra un gruppo di nomadi e l'agente: anche questa volta,fortunatamente, la rabbia non è sfociata in "violenza". 
«I proiettili potevano rimbalzare sull'asfalto e uccidere uno dei nostri figli!» è quanto gridato da alcuni nomadi al poliziotto. Poco dopo,l'auto di servizio con a bordo i due agenti si è allontanata, sotto le grida “assassino” rivolte dai bambini del campo, fomentati dai genitori.
La padrona del cane, che si chiamava “Lampo”, ha detto di averlo comprato per 800 euro in un allevamento friulano e che l'animale era in regola, con tanto di documenti e microchip.
L'episodio oltre la barbarie gratuita testimoniata dalla ripetuta serie di colpi sparati all'animale sembra connotarsi anche di una vena di xenofobia anti Rom,purtroppo un clima,una deriva instauratasi da qualche anno con ampie legittimizazioni istituzionali (...) 


Cane abbattuto nel campo rom: a sparargli 6 colpi un poliziotto.(Giornale online del Friuli)

Pastore Tedesco abbattuto:altra versione (Amici Animali)



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

38 commenti:

  1. Cosa doveva fare il poliziotto? Farsi azzannare senza reagire?
    Cerchiamo di non essere ridicoli, il cane e' un'animale e va' protetto, ma anche l'uomo e' un'animale ed anch'esso va protetto.
    O noi uomini siamo animali senza diritto di protezione?????

    RispondiElimina
  2. Cretino!
    Era legato alla catena!
    Mà sai leggere?

    RispondiElimina
  3. Se il cane era legato alla catena al poliziotto sarebbe bastato non avvicinarsi per evitare questa "presunta aggressione". Da quello che si legge nell'articolo solo inutile crudeltà nei confronti di un animale (ben 6 colpi di pistola!!). Ci sarà un'indagine? Ci credo poco, era un povero cane rom.

    RispondiElimina
  4. L'hai detto,l'ispettore,l'agente era conosciuto come un intollerante razzista !
    Chi vuoi che difenda degli zingari?
    Stanno sulle palle a tutti !

    RispondiElimina
  5. Il poliziotto spero tanto faccia la fine del cane prima o poi,lui o qualcuno della sua famiglia venga ammazato a fucilate... e gli zingari tutti al muro perchè hanno rotto le palle questi sudici.Tanto rispetto per quella povera bestia,e altrettanto schifo per la razza umana.

    RispondiElimina
  6. Schifo x la mafia dei poliziotti,ONORE AL CANE,spero che venga impallinato anche questo TUTORE dell'ordine .POVERO IGNORANTE PIENO DI SE:Il suo collega ha ucciso un tifoso poco tempo fa sull'autostrada x Firenze,Questi sborroni con armi vanno ELIMINATI.SIAMO STANCHIIIIII

    RispondiElimina
  7. IO SE FOSSI STATO IL POLIZIOTTO AVREI SPARATO AI NULLAFACENTI , MAGARI LADRUNCOLI,MAGARI VIVENTI DI ESPEDIENTI GRAZIE ALLA MANCANZA DI CONTROLLO .
    IL CANE NON ERA UN CANE POLIZIOTTO MA UN CANE A DIFESA , INCONSAPEBOLE, DI PROBABILI MALAVITOSI. mI SPIACE PER IL CANE CHE SI POTEVA RIEDUCARE , SONO CONTRITO PER I PADRONI , NON RIEDUCABILI, CHE SE LA SONO CAVATA.
    aNZEIGE

    RispondiElimina
  8. L'ennesima conferma che razzismo si accompagna ad analfabetismo e idiozia congenita!
    Adesso che il signor "contrito" è passato di qui dovro ripulire il blog con la candeggina !

    RispondiElimina
  9. FIGLIOLO,
    usa pure la candeggina, tanto ti scoppierà in mano visto che è made in China .
    ormai non ci è rimasto che produrre pasta De Cecco e stalino trotzikisti come te.
    a me sembri un brillante intellettuale social- roccocò
    tieniti pure i tuoi zingaroni che non sono proprio dei ruba-cuori.
    grazie a et ed agli amici zinfgari sta risorgendo la destra xenofoba, quelle delle camere a gas.
    convertiti alla DC finché sei in tempo.
    oh Pallottole sante quelle dekl poliziotto. Bravo Caramba .!
    Anzeige

    RispondiElimina
  10. Anzeige sembra che la Storia ogni volta che si mette in cammino di quelli come te e affini a te ne fà polpette !
    Patetico è il minimo che ti posso dire,nessuna pena per te,ho messo in tasca da tempo il fatto che l'idiozia è inestirpabile!

    RispondiElimina
  11. x michelle
    come molti altri satrapi sapti sai solo insultare e non controbbattere.
    che te devo da dì ? te vuoi tenere lo zingarone e la sua antica propensione a rubacchiare , portatore millenario di cultura della nulla -dfacenza ? tiettelo o per lo meno ospitartelo in casa tua o quella di qualche cardinale benefico . Per il resto non andrai lontano con le tue cannonate di carta. La sinistra è finita , ti conviene farti fascio finché sei in tempo
    Anzeige

    RispondiElimina
  12. Ti si sentiva tale dall'odore !
    Sai cosa penso? Che mi si rallegra il cuore all'idea che Piazzale Loreto è ancora li...il luogo ideale in cui condurre certa schiuma d'Italia !

    RispondiElimina
  13. michelle ma tu come fai a svolgere una conversazione. finora pochi vocaboli, puzza patetico, idiozia e poche altre facezie. Ti hanno esoliato in Francia poiché in Italia i ricchioni non sempre sono ben accolti? ti devo insultare ? no , sei inutile anchealla sinistra . Viva il cyclon B !
    Anzeige

    RispondiElimina
  14. Te li raccomando i poliziotti della Questura di Udine, o almeno alcuni! (esperienza personale fortunatamente finita bene ma certo non per merito loro!)

    RispondiElimina
  15. x anonimo
    anch'io ho fatto la ferma da carabiniere e quando parli di poca professionalità nel corpo di polizia dello stato o tra i carabinieri, hai abbastanza ragione c'é però diciamo una elite che ama la gente ed il senso del dovere . Se è maggioranza o minoranza non te lo so dire ma c'é . Tra i sindacalisti, centri sociali c'é molta più banditagliea e sabotatori.

    RispondiElimina
  16. ma! perche... i nomadi debbono avere sempre ragione anche quando te li trovi in casa a rubbare?

    RispondiElimina
  17. per anonimo delle 10:03
    è semplice anonimo : gli zingari sono molto religiosi ed in genere si affidano alla Madonna , ed ai vescovi , cosa che non fanno i koyota lavoratori italiani da molto tempo.Li ho conosciuti e frequentati . Sai qual'è il peggior insulto ? " Scummonico" cioè scommunicato! in lingua italiana. I monsignori non solo non fanno un cippo di niente ed hanno diritto a pensione ed assistenza sanitaria , ma si permettono ancjhe di giustificarli ed accoglierli. vedi tu

    Anzeige

    RispondiElimina
  18. Straquoto Anzeige, chi vuole gli zingari se li tenga a casa sua. Non posso impedire di ospitare chi volete ma nemmeno di obbligare a fare altrettanto.
    saluti

    RispondiElimina
  19. Straquoto con gli stra-cogliones oggi gli zingari riescono a rubbare più dei Berluscones !
    A truffare più della lega Nord...
    A stuprare più degli italiani stessi...
    Ad ammazzare più della mafia nostrana ...!
    Secondo l'assioma leghista segaiolo "padroni a casa nostra" che suona più o meno cosi : "il razzismo è una curiosa malattia colpisce gli stra-cogliones,i segaioli e ammazza zingari,Rom,Negri etc...
    Se ci fate caso è caduta qualche bricciola in terra al banchetto luculliano del vostro padrone affrettatevi a raccoglierla,una modesta mancetta è sempre meglio di niente no?

    RispondiElimina
  20. ascolta Michelle ,
    devo riconoscere che non mi hai censurato per impedirmi di dire la mia , ma ti faccio una sola osservazione: pur ammettendo che i grandi ladri sono in politica o gli stupratori siano nelle menti elevate , c'è però un distinguo : i nostri ruba -tutto, o i celoduristi che si fanno quelli come te a volte vengono presi, rieducati , finiscono in galera e qualche volta si pentono sentendo di appartenere ad una società che rimprovera il ladro o lo stupratore. Tu che capisci tanto mi sai dire perché manco con il Zyclon B il problema si è risolto e che il mondo degli zingari ha questa cultura . Trovami uno zingaro iscritto all'ufficio di collocamento al lavoro , che ti faccio una pippa berlusconiana .
    Anzeige

    RispondiElimina
  21. Quando viene usata una definizione d'appartenenza etnica,culturale,religiosa,sessuale,politica o di orientamento si puo stare certi che si incorre nel razzismo!
    Lo insegnano in tutte le università,scuole di giornalismo etc,
    I ladri in galera si ma connotare un gruppo umano attraverso la sua etnia o cultura equivale ad una generalizazione!
    Seguendo il tuo pensiero visto che Riina ha sciolto nell'acido un bambino di 10 anni dovremmo desumere che gli italiani tutti sono mafiosi .
    Che è esattamente quello che pensano all'estero,mafiosi,puttanieri,ladri,scrocconi,pappagalli!
    Te le sei scordate le compertine del Bild tedesco?

    RispondiElimina
  22. va bene Michelle , non etichettiamo nessuno. Come uomini siamo tutti uguali , gialli neri olivastri etc ma i singoli comportamenti sono diversi. io Ti ho fatto una domanda precisa : trovami un rom che è iscritto nell'ufficio di collocamento . Uno , uno solo e non andiamo avanti nella discussione e dimmi di cosa campano.Io le copertine di Bild Zeitung me le ricordo ed io al contrario di te , con quella feccia che mandavamo in Germania , l'ho conosciuta . Merdume dal coltello facile . c'ero andato per fame , quella vera , poi sono stato fortunato da uscirne e dientare un manager dell'Industria ( non ti dico questo per avere credito a gratis) ma per rafforzare io mio discorso. In Germania ci sono ritornato e ci ritorno e mi ritrvo con i figli di quelli dal coltello facilea capo di medie e grandi aziende . Possono chiamarsi Calò, pulvirenti, Genovese etc ma non sono italiani di seconda generazione , sono tedeschi di prima e si comportano esattamente come un tedesco con la mentalità razionale e rigorosa dei tedeschi . Io se voglio portare a termine le mie trattative , non posso prendermi nessuna confidenza . Essi sono tanto lontani da me come la mia mentalità è lontana da quella dei Rom.I nostri lavoratori si sono fatti la casa con l'enfisema delle miniere , i rom grazie alla DC e senza mai lavorare .
    Anzeige

    RispondiElimina
  23. Smettila di dire cazzate!
    Che non sai nemmeno cosa sia un Rom o un Sinti...Milano è piena di questa gente e che lavora .
    Non posso accettare una discussione con un razzista manifesto che vuole impormi un luogo comune impstato di pregiudizi !
    Per chi mi prendi? Offendo la mia intelligenza dandoti credito !
    "Non me ne puo fottere di meno che tua madre sia stata stuprata da uno zingaro di passaggio!"
    Questa è la sola risposta che si puo dare ad un rompipalle ostinato nel voler connotare spregiativamente una cultura o un gruppo etnico elevando la sua stessa condizione al di sopra di quella di qualche poveraccio...se ti senti un figlio di puttana non hai che espiare in una delle tante parrocchie del paese pero prima caccia l'obolo!
    Che ne dici ti piace il mio razzismo ?

    RispondiElimina
  24. Michelle sei zingaro pure tu nevvero? e vivi di sussidi . Io mi sento normale e mia madre non ha fatto nessun incontro negativo pensa alla tua che si sarà incrociata con un cavallo . Dall'odio che vomiti con chi non la pensa come te , capisco che non sei nemmeno di sinistra. Ma non ti voglio insultare . L'arma del voto ce l'abbiamo e la useremo per sterminare i vostri sogni di vivere sulle spalle degli altri . Mai zingari hanno lavorato e se sono a Milano è solo per spacciare ,rubare e farsi assistere dalla CGIL . il mio non è razzismo ma xeofobia .Odio i bingo bongo ,i zingari froci e ricchioni; è in mio delicato sentimento che ti esterno da persona moderata. grazie a voi stanno risorgendo squadre di mazzolatori come nel '22 . stavolta non saranno gli operai , ma quelli della tua cricca : preoccupati ! Ciao Kaggio.
    Anzeige

    RispondiElimina
  25. Anzeige...troppo facile farti uscire fuori dai ghingheri !
    Guarda per calmarti un po ti suggerisco una passeggiata,prendi Corso Buenos Aires all'altezza di Porta Venezia e scendilo dritto dritto fino alla piazza in direzione opposta al centro,giuntovi se guardi a sinistra (vedi tu la coincidenza) dove una volta c'era il cinema Loreto trovi una targa,ebbene li venne impiccato a testa in giù Mussolini (pure da morto...) con qualche altro capoccione e la sua povera donna (...non mi sembra meritasse tanto) fermati e muoviti ad un minuto di silenzio e cerca di sentire le donne,le vedove che pisciavano sul cadavere !
    Gustati la scena...si ripeterà tante volte nella storia,essa è crudele con certa follia identitaria di estrema destra,se vuoi è una giustizia odiosa mà pur sempre tale!

    RispondiElimina
  26. Questo polizziotto è un vero PEZZO DI MERDA! lo saprei io dove gliela inlfilerei la pistola!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  27. X michelle
    la storia delle persone appese a testa in giu o in su appartiene ai perdenti!
    il crapun è stato un coglione ad affrontare una guerra senza essere preparato.
    Ma tu hai preferito i "liberatori " quelli dal napalm facile e dalla Liberta di stragi sulla popolazione civile compiendo esperimenti di scissione dell'atomo sulla testa di mezzo milione di persone ( Hiroshima e Nagasaki). La tua è una sorta di sindrome di Stoccolma che ha preso quella della sinistra . Più vi torturano e più amate i vostri carnefici. Il crapun è stato uno delle più grandi teste pensanti del 900 a parte l'errore di mettersi in guerra. Se fosse vissuto ancora oggi tu saresti uno di quelli da trasportare con le tradotte piombate e avresti trovato me come bigliettaio. In quanto al piscio degli italiani è il piscio dei pezzenti della gente che è salita sull'autobus del vincitore senza pagare il biglietto. Che ha ottenuto posti e cariche grazie alla DC , che ha permesso di regalare case agli zingari. ma risorgeremo:
    "aspetta e spera ,
    che già l'ora s'avvicina "

    sono le note di una canzone "faccetta nera" ma non ti troverò perchè sarai già zompato dalla nostra parte.
    comunque ribadisco l'idea gli zingari in Romania e confinati in appositi pollai.
    guarda i tuoi degni compari serbi che hanno depredato le case in veneto! fucilazione sul posto.perché sein Francia per sfuggire alla giustizia ?
    senti Peppe impara a scrivere in Italiano , prendi la licenza di terza media se no non puoi nemmeno scrivere in un blog | se ti prendo la canna te la infilo io ma senza limare il mirino! stai attento neh?

    anzeige

    RispondiElimina
  28. doveva sparare ai rom e dare una vita migliore al cane.

    RispondiElimina
  29. michelle
    ho visto che ti ho tappato la bocca .
    non andare in giro con la tua firma Michelle che ti metterò sempre a tacere . adieu
    anzeige

    RispondiElimina
  30. Cretino ! Stasera o domani esce in home la risposta mà non certo a te...stammi bene che il tuo livello dialettico ispira come la sega di un ratto morto!
    Per dirla alla spagnola....

    RispondiElimina
  31. ma di! Michelle quanta coca e poi ina ti fai. Guarda che fa male! neh , ti prego smettila che ti friggi il cervello ! torna tra noi, l'esaltazione scribacchina che hai e le tue cannobnate di carta è solo frutto dello sviluppo delle endorfine procurato dalla dama Bianca. ci sono dei centri per il recupero anche a Susa non molto lontano da dove sei il C.R.F.D.
    centro recupero froci drogati . è gestito dalla Asl perciò paghiamo noi.

    Abbi cura di te.
    Anzeige

    RispondiElimina
  32. Senti basta,staidando uno spettacolo penoso,sei patetico con il tuo analfabetismo !
    Eccoti una chicca per restare in tema:
    http://100cosecosi.blogspot.com/2010/11/litigio-in-video-tra-sarkozy-e-il.html
    E stata pubblicata contemporaneamente con il tuo commento da delirio tremens,ti sei fumato dell'Origano?!

    RispondiElimina
  33. l'ho letto . Grazie e questo mi fa aumentare ancora di più l'ammirazione per Sarkozy . Avessimo noi un presidente del genere .Vedi li si che hanno esperienza con i talebani e gli zingari da molto più tempo di noi e da molto prima di noi si sono rotti e giu randellate .
    se non ci fossero i centri sociali il problema Rom non esisterebbe. Potremmo dare asili dido ai bambini e lavori forzati per i genitori . Questo per un paio di generazioni dopo di che , se Darwin non era un fesso, si dovrebbe indurre una trasformazione abituandoli alla vita onesta , ci sono dei bambini che sono stati colpiti dai gas lacrimogeni? non c'e nulla di più vile o se vuoi zingaresco che farsi proteggere dai bambini. Studiati il Lombroso e vedrai che molti profili prognostici sono quelli dei ladri , grassatori , sfruttatori .
    Sii felice sono riuscito a far allontanare uno zingaro davanti alle casse di un ospedale che importunava la gente . Aveva la metà dei miei anni ed il doppio della mia salute , ma come te non aveva nessun pudore ad essere quello che era.
    ciao Kaggio

    anzeige

    RispondiElimina
  34. Onore a Lampo, ricordo a tutti i fascisti di merda (sbirri) che il vostro capo e moglie sono stati crivellati di piombo e di pietre dai partigiani, per il boia che ha ucciso lampo propongo prigionia tortura e un bel colpo d'ordinanza. legio patria nostra

    RispondiElimina
  35. ANONIMO
    scusate mi riferisco a chi scrive che i room non sono uguale a noi ma vi dico una cosa non vi dovete permettere di dire queste cose perchè proprio chi pensa questo è una persona che non valeee no al razzismo vela dovete smettere più che altro c'è da dire solo che qui il colpevole è solo il poliziotto e non i room PERSONE NORMALI

    RispondiElimina
  36. ki ha ucciso un animale legato deve essre punito allo stesso modo

    RispondiElimina
  37. Per quanto l'ultimo commento è di 7 mesi fa, vorrei lo stesso commentare:
    penso che nessuno possa dare un parere oggettivo su ciò che viene descritto nell' articolo,nessuno può sapere ciò che è realmente successo, e ciò che ci sta dietro. Sono contro il maltrattamento degli animali, ma credo che se il poliziotto ha delle colpe, ce le hanno anche i padroni del cane, non deve essere per forza bianco o nero, a volte la verità è nel mezzo; poi valutate che alcune situazioni di pericolo o di tensione prolungata possono portare a forti atti di rabbia e odio, come sparare 6 colpi ad un cane che attacca (catena o non catena, se ti raggiunge la gola un cane ti ammazza), vorrei vedere voi se non sparereste all' impazzata.
    Per quanto riguarda i vari commenti estremisti di ambo le parti in gioco riguardo i rom, trovo sbagliato generalizzare, difendendoli in toto, o accusandoli in toto. Chi gli augura la morte non è molto diverso da loro, e chi li banalizza dicendo bisogna sempre tollerarli perchè sono uguali a noi, è un ingenuo.
    I rom sono popolazioni che non si integrano per natura e storia, conoscono benissimo le leggi e i modi per aggirarle, hanno contraddittori concetti morali e non hanno molto spesso rispetto per le zone che stanno intorno ai loro campi.
    Quindi per quanto penso bisogna comunque tentare di tollerarli e riconoscere che hanno diritto di esistere; oltre a ciò bisogna anche considerarli come degli ospiti, e se non si comportano bene, bisognerebbe comunque fargli un culo tanto, e fargli capire che non devono rompere.
    Poi a tutti quelli che vogliono ammazzare o torturare il poliziotto, siete messi proprio male, anche se fosse realmente colpevole voi siete certo peggio di lui.
    ...ci saranno 100 commenti su questo articolo, tutti di odio verso qualcuno...w la società civile...

    By Seipher

    RispondiElimina
  38. non è una novità che succedono cose del genere, in più in italia non c'è una vera giustizia e chi dovrebbe essere un tutore dell'ordine spesso o è corrotto oppure è peggio dei malviventi in questo caso specifico il poliziotto secondo me doveva essere ucciso peggio di come è stato ucciso il cane (non me ne frega nulla di chi la pensa diversamente io ho le mie convinzioni e idee)

    RispondiElimina

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)