google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Aveva il permesso di soggiorno del “Ministero del Regno di Dio”: arrestato un immigrato "clandestino"

giovedì 12 agosto 2010

Aveva il permesso di soggiorno del “Ministero del Regno di Dio”: arrestato un immigrato "clandestino"

Conosco i senegalesi,sono stato ospite del loro paese per anni,un piccolo paradiso,credo di poter dire per esperienza che il nostro amico credeva veramente nel valore del documento giudicato "eccentrico" ma non più di tanto in quanto corrisponde certamente e indiscutibilmente alla realtà stabilita innanzitutto dalla natura e poi per molta gente da Dio stesso in persona.
Suppongo che glielo abbia rilasciato per meriti speciali o dietro una lauta somma o numerose preghiere il suo stesso Marabou (...) notoriamente un po,anzi parecchio imbrogioni anche se si rifanno al Santo Ceick Amadou Bamba,una figura leggendaria nell'Africa francofona (...)
Credo che le autorità religiose del nostro paese dovrebbero compensare in qualche modo una tale cieca sprovveduta fede intecedendo in suo favore,se non lo fanno mal gliene incorrà!
Negare un documento,non certo il primo dopo la Bibbia,le tavole dei Dieci Comandamenti o il Nuovo Testamento piovuto ai nostri giorni dal cielo sarebbe un tradimento,una vera apostasia oltre che un atto di flagrante inumanità!

A quanto pare questo "signore" si è  montato la testa,non è autorizzato a rilasciare permessi di soggiorno a chichessia per quanto attiene l'ingresso nel nostro paese a stranieri o immigrati,a supporre che la qual cosa risulti una seria minaccia per la convivenza civile!
Un permesso di soggiorno sui generis, a colori, con foto dell’interessato, timbri e firme di fantasia e l’incredibile intestazione ”Ministero del regno di Dio – Amministrazione della Pubblica Giustizia – Dipartimento della Pubblica accoglienza”, più il resto del testo identitco a quello di un permesso di soggiorno autentico.
Lo ha esibito un senegalese intercettato dai carabinieri sulla spiaggia di Civitanova Marche. I militari non escludono la buona fede dell’extracomunitario, che, forse credendo vero il documento, lo custodiva gelosamente dentro il portafoglio e lo ha esibito senza esitazioni durante i controlli.
I dati erano gli stessi che il medesimo uomo aveva fornito nel corso di un altro controllo a Foggia, a seguito del quale era stato espulso. Così, invece di essere accolto dall’ipotetico ”Ministero del regno di Dio” è stato arrestato per inottemperanza al decreto di espulsione.

2 commenti:

  1. Sono francamente sorpreso dall'assenza di voci cattoliche in questo episodio di cronaca!

    RispondiElimina
  2. AMICA SINCERA
    Dalla nascita alla morte
    È sempre presente
    non ti lascia mai solo
    la sua presenza indiscreta
    riempie il quotidiano
    con i suoi
    momenti
    di gioia e intimità
    non è gelosa
    la sua fedeltà è come l’edera
    dove si attacca muore
    il suo nome? TRISTEZZA
    VITTORIO
    (PS) in questo mondo privo di valori
    dove tutto è ambiguo
    anche la fede mal rappresentata
    crea dubbi rendendoci indifferenti.

    RispondiElimina

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)