martedì 6 luglio 2010
Il colpo grosso della domestica, ruba 5 tele di Schifano
Clic sulla foto per accedere alla Galleria fotografica.
La padrona di casa le ha lasciato le chiavi di un appartamento in viale Vaticano a Roma, dove lavorava come domestica, e lei ne ha approfittando per rubare, con la complicità del marito, cinque tele del pittore Mario Schifano, il maggiore talento della "Pop Art" italiana, del valore di 300 mila euro circa.
(E si sono finiti i tempi in cui spariva l'argenteria o le pellicce,complici i media e "Novella 2000,Gente,Oggi..." forse...oggi le domestiche si sono fatte una cultura nel fatto d'arte,invidiabile il loro pragmatismo seppure un po sfortunato,va da sè poi che Schifano sia uno degli artisti più falsificato d'Italia,decine di galleristi sono stati inquisiti dalla magistratura e certamente loro (...) le patrie galere non le vedranno neppure con il binocolo contrariamente alla nostra domestica!
Infine affatto escluso che i quadri rubati siano delle copie,dei falsi e che in fase giudizio si riesca a dimostrarlo,un'opera su due di Schifano statisticamente è falsa ! Sarebbe il colmo della sfortuna se finisse in galera per aver rubato dei falsi...cosa affatto da escludere nella nostra italietta)
Dopo aver messo a soqquadro la casa per mascherare il furto, i due hanno caricato le tele in macchina, ma sono stati fermati dai carabinieri di Ostia per un normale controllo. I militari all'interno dell'autovettura della coppia - lei 35, lui 41 anni, entrambi operai incensurati - hanno trovato un sacco nero con dentro i dipinti (Foto Faraglia)
Etichette:
Consigli e tecniche,
curiose follie,
Scandalo e provocazione
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
è vergognoso che certe cacate di tele valgano tanto. ma facciamo i seri perfavore!
RispondiElimina