Ibrahim Bilgen, 61 anni,ingegnere in elettricità sposato con 6 figli. |
Ali Haydar Bengi, 39 anni, di Diyarbakir. Diplomato all'università Al-Azhar del Cairo (dipartimento di letteratura araba). Sposato con 4 figli. |
Cevdet Kiliçlar, 38 anni, giornalista a Kayseri. Sposato con 2 figli. |
Çetin Topçuoglu, 54 anni, di Adana.anziano giocatore di football e campione di Taekwando, allenatore dell équipe nazionale turqua di Taekwando.Sposato, 1figlio. |
Necdet Yildirim, 32 anni, di Malatya.Sposato ha una figlia di 3 anni. |
Fahri Yaldiz, 43 anni, pompiere eimpiegato municipale a Adiyaman.Sposato, 4 figli. |
Cengiz Songür, 47 anni, di Izmir.Sposato, con 7 figli. |
Cengiz Akyüz, 41 anni, di Iskenderun. spoato con figli di 14, 12 e 9 anni. |
Agghiacciante risultato dell'autopsia del giovane americano
Fulkan Dogan,i risultati lasciano perplessi,l'assalto dei commandos israeliani al cargo turco si conferma come una aggressione deliberata,spietata,un atto di puro terrorismo che nelle intenzioni dell'esercito doveva disincentivare ogni altro tentativo di forzare il blocco di Gaza;soppratutto intimidire la Turchia e il suo nuovo corso diplomatico (...) le reazioni dell'opinione pubblica mondiale e quella dei pacifisti hanno letteralmente sorpreso il governo israeliano tanto che il secondo tentativo di forzare il blocco ha assunto "connotati" differenti e senza spargimenti di sangue.
La Turchia è uno dei principali clienti di Israele in fatto d'armi oltre che sino a poco prima un importante alleato,adesso la sua diplomazia intende cavalcare (i turchi sono gli ultimi arrivati) la causa palestinese per privare l'Iran della sua egemonia e imporsi nel mondo arabo.
L'autopsia della strage sulla Flotilla. Oggi il quotidiano britannico The Guardian ha pubblicato in esclusiva i risultati dell'autopsia dei nove attivisti turchi uccisi 3dalle forze armate israeliane nel corso del blitz contro la Freedom Flotilla. Le vittime sono state raggiunte da almeno una trentina di colpi d'arma da fuoco 4, pallottole da 9 millimetri, sparate in molti casi da distanza ravvicinata.
Cinque delle vittime sono state colpite alla testa, scrive il medico legale turco, incaricato di effettuare le autopsie dal ministero della giustizia di Ankara.
L'affermazione getta una luce tremenda sulla conclamata pericolosità dei pacifisti "terroristi" oltre a celebrare la "mira" a distanza ravvicinata dei commandos !
Ibrahim Bilgen, 60 anni, è stato colpito da 4 proiettili alla tempia, al petto, ai fianchi e alla schiena.
Guardate la sua fotografia in alto,il primo,60 anni,vi sembra cosi pericoloso da giustizziarlo con due colpi alla tempia,ai fianchi e alla schiena.
Francamente i risultati di questa autopsia sono sconvolgenti.
Un diciannovenne, Fulkan Dogan, con cittadinanza americana, è stato raggiunto da cinque colpi sparati da meno di 45 centimetri, alla faccia, alla nuca, due volte alle gambe e una alla schiena.
Guardate la sua fotografia in alto,è il giovane,l'ultimo della lista,evidentemente un esaltato,un forsennato animato da un vistoso fenomeno di isteria,doveva avere la forza di dieci uomini se per fermarlo hanno dovuto ridurlo ad un colabrodo,avanzo qualche ipotesi...se lo hanno colpito prima alle gambe che bisogno c'era una volta immobilizzato di copirlo alla faccia e alla nuca ?
vabbè d'accordo si muoveva ancora (...) scusate il sarcasmo ma cerco di esorcizzare l'orrore che mi prende mentre scrivo.
Oppure è ipotizzabile che lo abbiano colpito quasi nello stesso istante in tutte queste parti del corpo?
Cos'è una fucilazione?
Altri due uomini sono stati uccisi da almeno quattro colpi ciascuno e cinque delle vittime hanno ricevuto proiettili nella schiena, ha riportato Yalcin Buyuk, vicepresidente della commissione di medicina legale.
A supporre che questi "pacifinti" voltando la schiena arrecassero un grave affronto alla "dignita" di Tsahal e che pertanto meritassero di essere abbatturi seduta stante.
Mancano all'appello alcuni dispersi,voci ricorrenti e testimonianze tra cui quelle degli italiani rientrati (...) parlano di molti corpi gettati in mare,perchè ?
Perche la maggior parte delle vittime sono turche?
Prende corpo allora l'ipotesi che l'intimidazione era volta contro la Turchia? Per le ragioni sopra dette e perchè ha permesso che partissero dai suoi porti?
Perchè la Turchia fà parte della NATO e ravvisavano in questo un tentativo della CEE di entrare a gamba tesa nella sicurezza dello stato di Israele?
Solo alcuni degli interrogativi a cui non abbiamo risposta per ora,forse occorreranno decenni perchè si giunga a dipananre il "labirinto del massacro".
0 commenti:
Posta un commento
"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)