google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: I banchieri? Un danno per la società "Vale di più l'operatore ecologico"

mercoledì 9 giugno 2010

I banchieri? Un danno per la società "Vale di più l'operatore ecologico"

Una relazione presentata da ricercatori britannici su richiesta del Governo negli anni 50 in tempi di terrore atomico stilava la lista delle persone e delle professioni che avrebbero dovuto essere ammesse nei recenti rifugi nucleari appena costruiti e in costruzione,si trattava di qualche decina di migliaia di persone che avrebbero portato su di se il peso della ricostruzione umana in un futuro post atomico.
Per farla breve da questa lista erano escluse moltissime categorie oggi considerate uno status neccessario per essere presi economicamente in considerazione.
ne cito alcune,vi assicuro che fanno riflettere!
1-Artisti,Clown,Attori e teatro in genere,arti visive e non,poeti e letterati,tutte le categorie del sapere provenienti dall'università (...)
2-Calzolai,Panettieri artigiani in genere...tutte le categorie.
3-Spazzini,operatori sanitari e tecnici del settore...
4-Gruppi etnici di diversa provenienza e cultura per la salvaguardia della ricchezza del patrimonio genetico...
5-Esperti animalisti...Zoologi,Etnologi etc,
6-Psicologi,analisti e terapeuti...
7-Esclusione assoluta per le categorie del terziario bancario,import export ivi compresi dirigenti e gerarchie delle mutinazionali....




I banchieri? Un danno per la società
"Vale di più l'operatore ecologico"

L'analisi e la proposta degli economisti della New economics foundation (Nef)
"Collegare gli stipendi al contributo di benessere che un lavoro porta alla comunità"


Un operatore ecologico al lavoro
Vale più un addetto alle pulizie, soprattutto se in ospedale, che un banchiere. In più, il secondo crea anche problemi alla società. Sembra tanto l'affermazione fatta da un qualsiasi avventore di bar e invece è la conclusione della ricerca elaborata dal think tank della New economics foundation (Nef), un gruppo di 50 economisti famosi per aver portato nell'agenda del G7 e G8 temi quali quello del debito internazionale,continua a leggere.....

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)