google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Giorgio Napolitano si fà sfuggire la firma della legge bavaglio ! (Video)

venerdì 11 giugno 2010

Giorgio Napolitano si fà sfuggire la firma della legge bavaglio ! (Video)



Clic sull'immagine per accedere al video

L'opposizione: «Morte della libertà». 
Di Pietro al Capo dello Stato: «Non firmi». 
La replica: «Parole a vanvera». 
Gli editori: «Effetto intimidatorio». Il 9 luglio black-out informazione....
poi verrà un referendum...ecco voglio dire qualche cosa,sono molto ignorante lo ammetto in fatto di architetture costituzionali pero non mi sfugge un fatto:sono anni che assistiamo ad un attacchi forsennati verso la magistratura e ogni istituzione che solleva una qualche eccezzione all'agire di questa compagine governativa.
Ebbene il Presidente della Repubblica sembra intervenire con velocità inusitata ogni volta che la sua squisita persona viene tirata in ballo,meglio ogni volta che qualcuno lo tira per la giacchetta!
Come in questo caso (a dir la verità sono tanti quelli che si appellano a lui).
Lui dal canto suo un "po"  permaloso,almeno cosi mi pare reagisce con stizza e decisione,una decisione che avrei voluto in ben altri momenti cruciali per le istituzioni.
Mi pare di capire che stando al tono della replica data all'appello di Di Pietro la cosidetta "legge bavaglio" passerà,sarà firmata.
Gli suggerisco una riflessione modesta e terrificante,lui che conosce bene Berlusconi provi ad immaginare come si comporterebbe al suo posto,nel senso che forse la Presidenza della Repubblica stà per cambiare per sempre il suo agire e il suo "aplomb"!

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)