google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Gatti volanti in un McDonald's,arte o terrorismo?

martedì 6 aprile 2010

Gatti volanti in un McDonald's,arte o terrorismo?

Gatti in  McDonald's,arte o terrorismo?

Il 1° Maggio un gruppo di giovani irrompre un un fast Food della MacDonald a Mosca e lanciando parole d'ordine miste a slogan libera dai sacchi neri che avevano con se un certo numero di gatti di cui alcuni sono lanciati per aria oltre i banconi di servizio e sin dentro le cucine.
Ben preso arriva la polizia che trattiene a mo di prova a carico dei reati i gatti catturati,si tratta di un happening,una performance da guastatori,scandzalo e provocazione, attuata da un gruppo di artisti nettamente schierati contro la crudeltà verso gli animali e favorevole ad un allargamento della dieta vegetariana nel mondo.
Personalmente credo che il commando ha agito mosso da una pulsione ideale apprezzabile,lodevole ma inciampando nello "specismo" il razzismo di specie,ponendo il mondo vegetale in una gerarchia di valori poco al di sotto del regno animale.,non sono poche le persone che hanno potuto constatare il dolore di una pianta (...) senza neccessariamente scomodare la macchina Kirlian e le sue radiografie (...) voglio sperare che un giorno si possa reperire nel regno vegetale l'eccentricità con cui esplicita il suo pensiero,le sue emozioni e i modi o i luoghi in cui si manifesta la sua mente,il cervello.
Restando in tema di gatti vi propongo un vecchio video di uno che i gatti li ama davvero tanto che ha creato una "città dei gatti" con tanto di municipio,posto di polizia etc,

Françoise-Le 1er mai 2007, un groupe de jeunes hommes entrés dans un des fast-foods McDonald's à Moscou avec quelques sacs sombre. Personne ne savait que, dans quelques minutes, ils se sortir de ces sacs quelques chats et commencerait jeter ces chats à travers le comptoir dans la cuisine McDonalds criant «caisse gratuits. Quelques minutes plus tard l'arrivée des policiers et les ont arrêtés avec quelques chats comme un indice pour l'enquête.

C'est la seule photo de cet événement, il n'est pas photoshop ou quelque chose. Les personnes qui ont participé à cette n'appartenait pas à un «non-mangeurs de viande» ou «anti sociétés mondiales" les mouvements, et en effet ils ne sont pas de la «non-cruauté envers les animaux» de la société. Ils sont des artistes à partir d'un mouvement clandestin, et l'ont fait que l'acte pur de l'art.


Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)