google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: A CHI RUBA LE IDEE BERLUSCONI

giovedì 15 aprile 2010

A CHI RUBA LE IDEE BERLUSCONI



Tutti avete presente la roboante campagna autoreferenziale di Silvio Berlusconi inerente la ricostruzione della città vittima del terremoto dell'Abruzzo l'Aquila,ebbene qui la prova inconfutabile che dimostra a chi si sia ispirato per la sua campagna mediatica.
Il Video mostra la propaganda staliniana sulla ricostruzione della citta di Mosca ad opera del popolo dei Soviet Russo,la differenza macroscopica è nel fatto che Mosca venne davvero ricostruita ed a una velocità sorprendente per l'epoca anche se qui nel video l'enfasi non manca (...) non senza una grandeur,una megalomania immaginifica,di pura fantasia, mentre l'Aquila aspetta,aspetta paziente ora il "popolo delle cariole" ora l'eroe nazionale Bertolaso con la sua truppa di mascalzoni dediti ai "grandi eventi" ridi-e-fotti-che-tanto-ci-votano-lo-stesso!

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

2 commenti:

  1. Non sono mai stato a Mosca ma... davvero è stata "ricostruita" secondo il programma illustrato nel filmato?
    (Se è così è un incubo... mi sembra di vedere rappresentate le descrizioni della Babilonia di semiramide)
    Saluti
    Alfio

    RispondiElimina
  2. No,il filmato è propagandistico,enfatico,di pura fantasia malgrado la ricostruzione non ha mancato di megalomanie,era l'epoca di Stalin,non lo dimenticare.
    Hitler,Mussolini,Stalin,tutti i dittatori hanno sempre avuto parecchia fantasia e Silvio ne è solo una pallida imitazione infatti non si sà ancora bene cos'abbia costruito lui...non resterà di lui nemmeno un lampione a futura memoria se non quello alla quale metaforicamente molti vorrebbero impiccarlo!

    RispondiElimina

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)