google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Mi licenzi? E io ti sparo! Nuove psicopatologie dell'ex-dipendente

giovedì 4 marzo 2010

Mi licenzi? E io ti sparo! Nuove psicopatologie dell'ex-dipendente

Ogni tanto accade di sentire al telegiornale o sulla stampa quotidiana di questo o quel ex dipendente che fà irruzione nell'ufficio del suo datore di lavoro e fà una strage,spessisimo negli USA,talvolta in Europa,non ci sarà da stupirsi d'ora in poi se questo genere di drammi,di "fatalità" della psichiatria contemporanea sbarcherà anche nel nostro paese,dove già si manifestano i suicidi da disperazione,sono pronto a scommettere sull'inflazione di termini come follia,fatalità,depressione,suicidio,tunnel,introvesione e via dicendo,una volta si diceva pane al pane,chesso : "sindrome del cassaintegrato" etc,mentre oggi provate a trovare una definizione corrente per le psicopatologie del "bamboccione" precario.
La nostra stampa "democratica" e le istituzioni preposte stànno già elaborando il nuovo dizionario dei "sinonimi e dei contrari" da applicare per la cronaca nera alla voce follia del disagio,tunnel depressivo etc,affatto da sorprendersi se ritoccheranno certi fatti nella definizione giusto quanto basta a tenerli lontano da certe imbarazzanti statistiche,ad essere maligni si puo constatare come questo genere di attentati riprende piede in presenza della sconfitta del "terrorismo rosso" cioè del ripiegamento delle Brigate Rosse,vive,attive loro per oltre un ventennio zitti e mosca,alla fine dopo aver reso un buon servizio a tutte le cause reazionarie del paese  apparve come per incanto una stella cometa,un tal Silvio Berlusconi,avrebbe lentamente traghettato il paese al secolo precedente!
E da un bel pezzo che questa vigliacca compagine governativa ha gettato la maschera e se ce n'era lo conferma questo attentato all'articolo 18 dello Statuto dei Lavoratori.Un modo surrettizio,vigliacco,mascherato di gettare nella spazzatura le conquiste sindacali degli ultimi 50 anni e non certo dell'altro ieri;portato avanto con una incredibile spudorata faccia tosta a fronte dei sindacati che tra le perplessità,l'indignazione e la rabbia vivono al contempo una paralisi timorosa come se una mobilitazione di massa potesse peggiorare le cose,per chi fosse interessato un gustoso video consolatorio,Spiderman ha dei problemi sul lavoro,e si anche li !

Clic sulla foto per accedere alla Galleria fotografica.

Spiderman ingiustamente licenziato !Nemmeno i super eroi sfuggono alla morsa della crisi economica: nell'ultimo numero di "Amazing Spiderman" anche Peter Parker diventa...disoccupato,continuerà a difendere la città anche se faticherà ad avere un tetto sulla testa,non preoccupatevi,il suo senso del dovere è più forte della sua collera...

Licenziamenti, arriva la legge per aggirare l'articolo 18

"Secondo la sua concezione di equità, non secondo la legge", commenta preoccupato Tiziano Treu, senatore del Pd, ex ministro del lavoro, giuslavorista non certo un massimalista visto che porta il suo nome il primo pacchetto sulla flessibilità. Eppure Treu è tra i firmatati di un appello ("Fermiano la controriforma del diritto del lavoro") contro il disegno di legge del governo giudicato "eversivo rispetto all'intero ordinamento giuslavoristico". Tra i firmatari il giurista di Bologna Umberto Romagnoli, il sociologo torinese Luciano Gallino, l'ex presidente dell'Inps Massimo Paci. Un appello che però resterà nel vuoto... continua a leggere... 

Approvata modifica art.18, Pd e sindacati "Il ddl del governo è una controriforma"

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)