Lady Gaga all’Europride, la Fiamma Tricolore: “Lanceremo pomodori”
ROMA – La presenza di Lady Gaga non passerà sicuramentre inosservata a Roma, soprattutto ora che monta la polemica sulla sua partecipazione all’Europride. La Fiamma Tricolore minaccia il lancio di pomodori sul palco “Noi ci prepareremo al lancio di pomodori sulla pop star internazionale.Non possiamo tollerare che la reginetta del nulla ci dia lezioni di giustizia. La famiglia è una sola,quella tradizionale.Noi abbiamo l’obbligo morale di difenderela”.La cantante si esibirà a Roma, al Circo Massimo, l’11 giugno in un concerto gratuito. E ha già fatto sapere di volere alcuni dati sul rispetto dei diritti dei gay in Italia, per preparare un discorso da fare sul palco. “Non siamo assolutamente omofobi – dice Tersigni – e abbiamo pieno rispetto dell’orientamento sessuale di tutti, ma concedere, ad esempio, l’adozione di un figlio ad una coppia omosessuale e’ un’altra cosa”.
Gli organizzatori sono ovviamente entusiasti di aver portato a Roma Lady Gaga: “E’ dall’anno scorso che provavamo a contattarla, poi abbiamo chiesto aiuto all’ambasciatore americano in Italia David Thorne, e la tenacia ci ha premiato – ha spiegato Paolo Patanè – La sua presenza ha un grande valore simbolico e politico: è esattamente la persona di cui avevamo bisogno, in un momento in cui il dibattito sui diritti degli omosessuali ha raggiunto livelli di volgarità e strumentalizzazione mai toccati prima”. “Siamo consapevoli – ha concluso – che questo evento si staglia tra le amministrative, i referendum, il dibattito sulla legge contro l’omofobia ed è un’opportunità straordinaria per tutto il paese di alzare il livello del dibattito culturale e politico”.
Fonte
Lady Gaga & Cyndi Lauper for MAC Viva Glam Campaign
Sandra Backlund SS 2010 Collection Photographed by Peter Gehrke
Credit immagini
Poichè sono totalmente privo di orecchio non ci provo nemmeno a giudicare le qualità musicali di Lady Gaga,pero visto che la pittura la pratico da un po qualcosa di lei più in generale posso dirla,innanzi tutto che c'è un bel po di gente dietro le sue spalle ad allestire e creare il personaggio,una autentica corte di intelletuali e artisti che non sempre vengono posti nella giusta luce ed evidenza che meritano.
Malignamente mi rammento dei tempi in cui Missoni confessava candidamente quando rivoluziono il colore nei pullover quanto si ispirava a Kandisky,ebbene la signorina o chi per lei produce le scenografie e i costumi al contrario si guardano bene dal dire che stanno saccheggiando allegramente e ingenerosamente "Parade" il famoso balletto le cui coreografie,scenografie e costumi furono disegnate da Pablo Picasso con Cocteau e Satie,uno scandalo e un gran successo all'epoca;correva l'anno 1913 (...),ecco ho detto quasi tutto e aggiungo che semmai in un momento storico diciamo nella sua accezione negativa "Edonista" la signorina ci aggiunge di suo tutto un decadentismo erotico-seduttivo e c'è da capirla poverina,se infatti l'immensa massa di estatici adoratori che la seguono da un DVD all'altro sapessero l'origine di gran parte della costruzione del suo personaggio scapperebbero a gambe levate,almeno cosi suppongo vista la determinata riservatezza che circonda la matrice con le relative contaminazioni che generano il personaggio.
Forse perchè il Cubismo ha poco a che fare con i Barocchismi fru-fru e gna-gna o bling-bling di Lady Gaga,la sua ironia disincantata e il Kitsch Pop consumista ed effimero con cui forzatamente avvolgono stretto stretto il costume di Arlecchino tessuto,cucito da Picasso con una libertà creativa senza pari.
Evidentemente in tempi odiosi scopiazzare e per giunta malissimo riesce a meraviglia al Trash People.Clic sulla foto in basso per accedere alla Galleria fotografica.
Qui sotto una Galleria fotografica davvero speciale,Lady Gaga animata dal suo personale esibizionismo si concede generosamente ai suoi ammiratori e agli Zoom degli obiettivi fotografici durante un concerto (...)
0 commenti:
Posta un commento
"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)