google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: IL TRADIMENTO DEL SALUMAIO GIORGIO NAPOLITANO

martedì 9 marzo 2010

IL TRADIMENTO DEL SALUMAIO GIORGIO NAPOLITANO

"E' il massacro delle istituzioni
ora proteggiamo il Quirinale"

L'amarezza del presidente emerito della Repubblica Ciampi "Aberrante episodio di torsione del sistema democratico"

Solo che a quanto pare il Quirinale si protegge eccellentemente da solo;dando adito al sospetto d'esser stato ricattato ! Analizando Retrospettivamente i comportamenti del Quirinale più di un sospetto affiora,ad esempio guardando le sue tiepide reazioni e i suoi sermoni relativi agli innumerevoli attacchi che riceve giorno dopo giorno la magistratura di cui la Presidenza della Repubblica è la più alta autorità e garante,sino al mortale taglio dei fondi che vogliono soffocarla...ripropongo questo post in OKNOtizie perchè lo ritengo troppo importante ai fini di una riflessione estremamente urgente al fine di giungere a una consapevolezza strategica,utile alla determinazione di una opinione politica (...) in un momento estremamente grave,critico per il paese. Siamo o no in presenza di un tradimento del suo mandato da parte di Giorgio Napolitano il Presidente della Repubblica interpretato dalla satira oggi come un Salumaio?



Notare che la foto è ufficiosa e distribuita in tutto il mondo dalla comunicazione della Presidenza.
Non si puo dire che non se la sia cercata Giorgio Napolitano il nostro amato Presidente della Repubblica,
Indiscrezioni lo vogliono sconcertato,amareggiato  da quanto gli riferiscono i suoi collaboratori provenire da internet,sembra che abbia visto il fotomontaggio al prosciutto di Parma ed abbia esclamato in stretto dialetto napoletano * " tene 'a cazzimma " una imprecazione ufficiosamente irreferibille...(l'etimologia che ho trovato è a fondo pagina) il mito del Presidente amato scricchiola vistosamente e ciliegina sulla torta quel Bossi che esprime al suo indirizzo un plauso infamante.
Infine l'apparire nel web di questo video postato in Youtube,insomma una catastrofe,un cataclisma di proporzioni innimaginabili.
Come ne uscirà?
Ecco...credo che confiderà nel tempo,si sà in Italia è "galantuomo" aiuta a dimenticare !
Parafrasando Oscar Wilde Napolitano avrebbe escalamato " Mai dialogare con un arrogante idiota,ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza ! " riferendosi al Premier che è riuscito finalmente a trascinarlo con se in un mare di polemica da cui non si sà come ne uscirà l'immagine della Presidenza della Repubblica.
E nei giorni a venire sarà ancora peggio,io comunque raccolgo quello che mi sembra interessante e ve lo ripropongo,queste due immagini sono autentici capolavori di franca,schietta satira politica,nulla si puo aggiungere nulla si puo togliere.
Valgono più di un bel post,più di un articolo e francamente difficile smentire una immagine,è pervasiva,pene-entrante (afferrata l'ironia?),non c'è difesa da opporre mentre un post si puo smettere di leggerlo...le immagini sono magiche,hanno una potenza misteriosa.
Quella delle fette di prosciutto è certamente ispirata da alcune opere d'arte contemporanea in cui il fatto "carne" biologico,consumistico,cannibale viene enfatizato ricoprendo una figura umana di salumi o abbigliando la persona con  dell'affettato o delle bistecche,metafora affatto malcelata "dell'omunculus commestibile" o di certo "liberale" cannibalismo.
 Nemmeno Silvio Berlusconi e i suoi collaboratori si aspettavano una reazione così. Forse perché in passato non si era mai verificata, neppure dopo l'approvazione del Lodo Alfano e delle altre leggi costruite dal premier a beneficio di se stesso. Invece, dopo il decreto notturno che ha riammesso con un colpo di mano la lista del Pdl nel Lazio e Formigoni in Lombardia, una fetta di Paese questa volta ha detto basta. Nelle strade, dove si sono ritrovate migliaia di persone. Al telefono del Quirinale, che è stato intasato di proteste al punto che Napolitano alla fine ha dovuto rispondere in modo ufficiale. E soprattutto su Internet, divenuta in queste ore un'immensa piazza in cui siti, blog e social network hanno dato voce a una protesta che in Italia non si vedeva da anni. Ha colpito, soprattutto, la partecipazione di cittadini "normali", quelli che di solito non fanno politica.

Professionisti, studenti, impiegati, precari: che hanno twittato la loro rabbia facendola rimbalzare per tutta la rete, spesso colorandola in modo creativo con fotomontaggi, vignette, disegni ma anche video e brani di canzoni che esprimevano il loro stato d'animo (a partire da "Povera Patria" di Franco Battiato). Il decreto Salva-Pdl ha risvegliato un'opinione pubblica che in Italia sembrava sopita. Chi ha visto passare l'onda della protesta e dell'ironia su Facebook si è trovato di fronte a un fenomeno collettivo di difficile definizione. Sicuramente lontano dalle consuete forme di espressione dei partiti, per il modo non istituzionale, spontaneo e diretto con cui la protesta si sta esprimendo. 

*L'etimologia di "cazzimma" : il suo uso e' iniziato solo pochi decenni fa. Infatti e' uno di quei vocaboli napoletani "nuovi" e quindi non fa parte della letteratura "storica" napoletana. La cazzimma e' il cercare di prevalicare a tutti i costi sugli altri anche danneggiandoli. Quindi "tene 'a cazzimma" quella persona che alla malignita' aggiunge la cattiveria ed il gusto di farla. L'uso si riscontra soprattutto negli ambienti scolastici e lavorativi.L'origine e' sconusciuta a meno che non si tenti (con successo, direi) di rapportarla all'organo genitale maschile rafforzando la parola aggiungendo il suffisso "imma" molto usato nel napoletano come persfaccimma, zuzzimma...

La Legge 400 Dell'88 Vieta di Usare il Decreto in Materia Elettorale Che e' la Piu' Refrattaria Agli Interventi di Urgenza.soprattutto Non e' Materia Del Governo in Carica,cioe' Del Primo Potenziale Interessato a Modificarla a Proprio Vantaggio.

Commento di Gustavo Zagrebelsky che non era docente universitario nella Mosca di Stalin bensì è docente universitario di diritto costituzionale e Giudice Costituzionale in Italia.Questo commento è riservato ai falsi avvocati che circolano per questo social seminando cazzate a piene mani e a piena bocca.Modesti agitatori di basso rango pagati per fare disinformazione convinti che ci sia qualcuno che gli riservi un briciolo di stima.
E che quando non hanno argomenti per rispondere reclamano abuso.


La risposta di Giorgio Napolitano al alcuni cittadini

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

1 commento:

  1. scusate ,ma non erano i berluscones che ci hanno fatto ricontare tutti i voti delle altre elezioni lamentando "i brogli della sinistra?".da tutto quello che sta succedendo mi sembra che i brogli li facciano loro (anche male),forse sarebbe il caso di cominciare a dire che anche le passate elezioni sono state falsate dai brogli del nano!!!!VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA

    RispondiElimina

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)