google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: E MORTA LA DEMOCRAZIA ITALIA 5 MARZO 2010

sabato 6 marzo 2010

E MORTA LA DEMOCRAZIA ITALIA 5 MARZO 2010


 Voglio sperare che nessuno in questi giorni si sia fatto delle illusioni,a quello che so c'è gente che ci aveva scommesso su,come poter credere che uno come Silvio Berlusconi non le tentasse tutte,senza guardare in faccia a nessuno,con la sua consueta sfacciatagine e il suo ghigno,guardatela questa fotografia,precede di qualche ora il Consiglio dei Ministri che ha varato le nuove regole interpretative...l'ha pubblicata La Repubblica.it,evidentemente loro conoscevano già l'esito fatale l'omicidio legalizato delle regole democratiche che stava per perpretarsi.
Per Silvio Berlusconi non è in gioco soltanto il potere ma l'intero suo impero finanziario,un patrimonio conquistato in una vita di "battaglie",aggressioni,imbrogli,corruzione e almeno un altro centianio di reati,un carico di processi da far paura,senza contare quelli a venire e che preconizza (...) non che si faccia molte illusioni di vincere su tutta la linea,è un pragmatico,un delirante realista,vuole solo giungere ad una tale posizione di forza da poter contrattare,dettare le sue condizioni,imporle alle forze che gli si oppongono strenuamente da almeno un ventennio.
E uno scontro per cosi dire all'ultimo sangue!
Non puo cedere,non puo fare un solo passo indietro,non uno come lui, nella sua posizione,non un uomo che è riuscito a tirarsi dietro una bella fetta delle classi sociali medio borghesi di per se già terrorizate dal "secolo che corre troppo" e da una congiuntura che eleva al massimo grado il conflitto sociale e lo precipita in un baratro imprevedibile perchè questa crisi durerà,sempre più dura e impietosa specie per le fasce più deboli della società.
Se esiste una soluzione politica,un compromesso esso và cercato nei bisogni di rassicurazione di cui necessitano le classi sociali che lo hanno supportato sino ad oggi,vale a dire precipitare il paese per almeno un'altro mezzo secolo in tutta una serie di mafie,in fondo le abbiamo sempre avute,dall'unificazione in poi (...) in alternativa ci teniamo il Berlusconi-bis in termini di dinastia!
Perchè per mollare l'osso sottobanco contratterà un lascito ereditario oltre alla sicurezza del suo patrimonio e di quello dei suoi famigliari.
Non c'è scampo e comunque a farne le spese è la democrazia," l'è morta" e basta,il resto solo solo chiacchiere,le lacrime e l'amarezza e la collera giungono troppo tardi !

Un commento a caso in facebook : "  Telefonate al Quirinale,l'ho appena fatto,facciamo sentire la nostra voce.Ho detto a chi mi ha risposto che è una vergogna che il Presidente della Repubblica firmi qualsiasi legge gli chieda di firmare il piduista al governo,testuali parole.Il numero è questo:Tel. 06.46991; Fax 06.46993125  "
.

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)