google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Permesso di Soggiorno a punti Roberto Maroni e raccolta punti Miralanza

venerdì 5 febbraio 2010

Permesso di Soggiorno a punti Roberto Maroni e raccolta punti Miralanza

Via libera al permesso di soggiorno a punti. Grazie all’intesa raggiunta dai ministro dell'Interno, Roberto Maroni, e dal ministro del Welfare, Maurizio Sacconi, passa al Consiglio dei Ministri il decreto sugli immigrati: l'accordo tra i due ministeri, ha assicurato Maroni, «sarà tra breve trasformato in un decreto». Gli stranieri dovranno sottoscrivere un accordo per l'integrazione e adempiere a una serie di doveri, tra i quali la conoscenza della lingua italiana, l'iscrizione al servizio sanitario nazionale, la conoscenza della Costituzione. In due anni l'immigrato dovrà raggiungere 30 punti che gli vengono assegnati attraverso gli esami previsti. Se commette reati il punteggio si abbassa. Se dopo i due anni, non raggiunge la quota stabilita, ha un altro anno di tempo per arrivare a 30, prima che scatti l'espulsione.

Permessi di soggiorno, si perderanno punti anche in caso di multa



Suppongo che da un momento all'altro qualcuno del suo ufficio tra i relatori del decreto debbe correre trafelato all'ANSA per diramare alcuni correttivi al famoso decreto Miralanza !
Intenzionale rammentarvi i bei tempi in cui esisteva la raccolta delle figurine punti Miralanza (...)

Una pura coincidenza che ci finisca dentro Calimero quello tutto "negro" che nessuno vuole,il dettaglio probabilmente è sfuggito a Maroni !
Si la raccolta punti che l'immigrato deve completare sull'album " dell'amore fraterno " distribuito da questa compagine governativa a dir poco "creativa" ed eccentrica,per usare un eufemismo perchè la puzza di merda riesce persino a propagarsi anche tramite il web,decisamente sgradevole... perchè una cosa cosi non la si è mai vista da nessuna parte del mondo,neppure nel Sudafrica ai tempi dell'Appartheid.
A fronte del fatto che per la legge BOSSI-FINI un permesso di soggiorno dev'essere consegnato entro e non oltre i 20 giorni dalla domanda si assiste ad attese di oltre un anno!

E c'è chi ha dovuto fare uno sciopero della fame senza per questo ottenere il permesso di soggiorno a due anni dalla domanda fatta con tutta la documentazione composta a regola d'arte!
Meglio sarebbe per gli immigrati tentare la sorte in uno dei 40 nuovi casino che la Brambilla stà per fare aprire in Italia,per chi non capisce bene cosa c'entri la nota  (...) si chieda che ne sarebbe del paese se si aprissero 40 dico 40 nuove università !

O una sola,una sola Radio che trasmetta conferenze,cultura etc, come France Culture !
Perchè correre all'ANSA ma perchè per la fretta,colti dall'entusiasmo i lor signori si sono dimenticati di alcune statistiche che hanno fatto le pulci agli italiani in questi ultimi anni,data l'atmosfera direi... contato i peli del culo!
Tutta colpa della dipartita prematura di quell'emissione televisiva " non è mai troppo tardi " del famoso maestro 
Alberto Manzi (credo) che riusci ad alfabetizare l'italietta degli anni 60 !
In queste statistiche evidentemente fatte da istituti di ricerca comunisti ,dall'ISTAT o dall'Uncla emergono non solo il fenomeno dell'analfabetismo in italia,tutt'altro che trascurabile ma una cifra a dir poco sconvolgente.
 

Mentre impazzano le polemiche sulle novità introdotte dal Ministro Gelmini nella scuola italiana e quelle a venire sulla raccolta punti Miralanza per gli immigrati al fine di vincere un permesso di soggiorno, l'Uncla, l'associazione nazionale per la lotta all'analfabetismo, fa uscire una statistica a dir poco allarmante. In Italia infatti, i dati sull'analfabetismo sono impressionanti e non in senso positivo certamente. In numeri: 782mila analfabeti totali, sei milioni di persone che hanno frequentato le sole elementari, 20 milioni di persone (il 37% di tutta la popolazione italiana) che ha serie problematiche nella lettura e nell'espressione scritta dei propri pensieri. In sostanza? Un italiano su tre ha problemi di analfabetismo. Troppo, non c'èche dire. L'Italia con questo dato sull'alfabetismo, si pone in una posizone ben lontana dalla media europea. L'obiettivo europeo sull'analfabetismo prevede che esso scenda entro il 2010 sotto il 10%, l'Italia si avvia invece al 15%.

Torniamo a picco adesso sulla raccolta delle figurine a punti promossa da Maroni,dunque a supporre che per un semplice fatto di eguaglianza di fronte alla legge cio che vale per uno "sporco Negro" o un "clandestino" un immigrato debba per forza valere anche per un italiano e qui non ci piove,tutti siamo d'accordo,la legge,decreto o no dev'essere uguale per tutti altrimenti è minata la convivenza civile nella società.
Anche perchè altrimenti il solito giudice di pace comunista potrebbe dire che il decreto è anticostituzionale e tutto và a puttane.
Per farla breve:ve li immaginate quasi un milione di italiani che debbono subire l'esame Miralanza

Si quasi un milione di analfabeti totali! 
In realtà se andiamo a ben vedere sarebbero qualche milione gli italiani che non passerebbero a pieni voti l'esame Miralanza...
Vagli poi a chiedere qualcosa sulla Costituzione Italiana...come vorrebbe fare Maroni con i candidati al permesso di soggiorno;insomma che facciamo se non superano l'esame,gli italiani intendo li prendiamo a calci in culo e li spediamo dove ?
Gli togliamo il diritto di voto?
Oppure la Padania sarebbe lieta di offrirgli asilo politico?
La nonnetta che abita vicino a me una vecchietta simpatica (lo giuro) quando un po per testarla le ho chiesto se sapesse cosa sia la Costituzione mi ha risposto quanto segue testuale testuale:"Cusa l'è el manual per far accendere il micronde?" 
Ma poi...credete d'aver udito ormai tutto? 
Credete che sia finita? E no cari amici lettori,un ricercatore prendendo per campione due paesini italiani di dimensioni equivalente e con parametri simili e in cui viene riscontrata una percentuale di lavoratori immigrati visibilmente forte,oltre il 30% ha scoperto che tra Ghanesi,Senegalesi,Marocchini,Rumeni,Egiziani e via dicendo si riscontrava un livello di studi nettamente superiore a quello degli italiani abitanti nel paesino e una percentuale di analfabetizazione pressoche irrilevante a fronte dal 7% di analfabeti totali ...italiani !?
Per la cronaca uno dei paesini è situato nella Padania e l'altro nel sud Italia.
Non dico altro,mi sembra possa bastare.

...mamma che puzza!

"No al permesso di soggiorno a punti"

Pioggia di critiche al provvedimento del governo. La Caritas: troppi obblighi. Tre febbraio: soluzione impraticabile. Le associazioni bocciano il decreto: "È un'altra discriminazione"


Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

1 commento:

  1. E il tragico,il grottesco ed il ridicolo al tempo stesso,oggi parenti francesi mi spediscono quello che si dice dell'Italia all'estero attraverso un articolo ritagliato...
    Non ti dico di più!

    RispondiElimina

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)