google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: «Per Bertolaso una cosa megagalattica» Video e fotografie...

venerdì 12 febbraio 2010

«Per Bertolaso una cosa megagalattica» Video e fotografie...

La notte degli Sciacalli, ....FATE SKIFO!....e voi che li VOTATE ...vi rendete conto chi delegate ad amministrare uno STATO COME L'ITALIA?


 Per Bertolaso una cosa megagalattica»

E il procuratore Toro, indagato: «Vorrei lasciare la magistratura, resisto per mio figlio»

Il Gip: prestazioni sessuali «offerte» da Anemone. L'avvocato del sottosegretario: «C'è un grande equivoco»

E il procuratore Toro, indagato: «Vorrei lasciare la magistratura, resisto per mio figlio»
«Per Bertolaso una cosa megagalattica»
Il Gip: prestazioni sessuali «offerte» da Anemone. L'avvocato del sottosegretario: «C'è un grande equivoco»



ROMA - L'imprenditore romano Diego Anemone, finito in manette perché ritenuto il presunto corruttore del sottosegretario Guido Bertolaso e di altri pubblici ufficiali per favoritismi negli appalti di alcune grandi opere, tra cui il G8 alla Maddalena, si era dato da fare per «organizzare una "cosa megagalattica"» in favore del Bertolaso» a base di sesso. Lo scrive il giudice per le indagini preliminari nella sua ordinanza. Secondo quanto si legge nel provvedimento, infatti, «il tenore delle conversazioni intercettate non pare consentire interpretazioni diverse da quella che trattasi di prestazioni sessuali di cui il Bertolaso dovrebbe usufruire presso il centro benessere riconducibile all'Anemone; peraltro, l'occasione verrà sfruttata dal Bertolaso solo in un momento successivo». In altra parte dell'ordinanza si ribadisce che nel «centro benessere Salaria sport village, riconducibile alla stessa famiglia Anemone», Bertolaso «usufruisce non solo di "massaggi", ma anche di vere e proprie prestazioni sessuali», come proverebbero diverse conversazioni intercettate. «Siamo in presenza di un grande equivoco che sarà quanto prima chiarito» afferma d'altra parte l'avvocato Filippo Dinacci, difensore appena nominato da Bertolaso.
COSTI LIEVITATI - La «cosa megagalattica» Anemone avrebbe deciso di organizzarla subito dopo un incontro avuto con Bertolaso nel settembre 2008 per comunicargli i maggiori costi previsti per l'esecuzione delle opere del G8. L'imprenditore è preoccupato per la reazione che potrebbe avere Bertolaso e, mentre gli manda un sms per fissare l'appuntamento, «si attiva per raccogliere denaro contante anche utilizzando canali insospettabili quali tale don Evaldo Biasini che, dal contenuto delle conversazioni intercettate, risulta occuparsi di opere di beneficenza in Africa». Sempre dalle intercettazioni, risulta che l'incontro tra Anemone e Bertolaso c'è stato e ha avuto «esito positivo», come riferisce l'imprenditore il 21 settembre 2008 alla moglie e a Mauro Della Giovampaola, pure lui arrestato, un funzionario della struttura di missione per il G8.


BERSANI: «BERTOLASO SI DEVE DIMETTERE? STA ALLA SUA RESPONSABILITA'» - Bertolaso si deve dimettere? «Franceschini ha detto che lascia al senso di sensibilità di Bertolaso questa decisione e io sono d'accordo» ha detto il segretario del Pd, Pierluigi Bersani. «La magistratura deve fare il suo mestiere e lo farà, per la politica c'è un altro problema» afferma Bersani, che è il dl Protezione civile. Ma allora Bertolaso deve restare o no? «Bertolaso non è condannato, è una questione di sensibilità. Certamente è stato investito di poteri personali che nessun altro ha e di questo deve rispondere alla sua sensibilità».


Dalle carte dell'inchiesta di Firenze spuntano altri festini a luci rosse, viaggi in aerei privati, case messe a disposizione e assunzioni fittizie per assecondare le richieste dei potenti. Nel settembre 2008 «per il trasferimento di Angelo Balducci da Roma a Palermo con sosta a Capri» fu affittato «un idrovolante per due persone al costo di 3.800 euro più Iva». Qualche settimana dopo per Guido Bertolaso fu organizzata una «cosa megagalattica»: serata con «frutta, champagne e due o tre ragazze».


Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)