google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: L' AMORE AI TEMPI DI FACEBOOK

venerdì 26 febbraio 2010

L' AMORE AI TEMPI DI FACEBOOK

Tutto quello che avreste voluto sapere su Facebook e non avete mai osato chiedere lo si trova in esso giorno per giorno,nessuno puo darvi le risposte,esse possono solo scorrere poco alla volta sotto i nostri occhi nascoste dietro  mille e mille nomi e iconcine.  
Facebook è, senza un ordine preciso, l’amore eccentrico gassoso espresso in cinguettii,lirico,banale,effimero,impalpabile e astratto che si spande in ogni direzione,il flirt che vorremmo cominciare,quello che fa saltare i gradi di separazione,la felicità e gli entusiasmi da condividere e la tristezza da stemperare,gli sfoghi e le collere,la perdita della privacy,la poesia o l’ironia di un messaggio,l'orribile sintesi,la vita degli altri invidiata,spiata che serve a riflettere la propria, le esche e gli escamotage,i trucchetti e i fan di qualsiasi cosa esalta o fa schifo,le applicazioni cretine e cervellotiche,le cause senza un perché, una cena nel ristorante sulla spiaggia che diventa un «evento»,i compagni di scuola e gli "amici" dell'ufficio (anche quelli che non si sopportavano) e gli ex che non si vogliono vedere più,ma se capita…e le foto esca,l'icona più rappresentativa della nostra identità virtuale,deve sedurre,Oddio come sorrido stasera?
C'ho un avatar che fà schifo!
Gli incontri e le litigate con i Troll e gli interrogativi...sarà un account fittizio o reale?
IL bagno di sangue,l'eliminazione dei seccatori,degli importuni,degli scortesi,degli antipatici,con discrezione che se ne accorgono....Perché Facebook è «tutto sotto controllo» e «tutto e subito» e un tutto che sfugge,un che di inafferrabile per complessità e varietà. 
Perché Facebook siamo noi,tutti, o quasi. È il nostro tempo,il nostro sociale irreale,surreale,talvolta una grande perdita di tempo alla ricerca qualcosa che non abbiamo ancora trovato o che abbiamo già sotto gli occhi e non riusciamo a scorgere.
Infine è per alcuni l'amore,quello impossibile,quello incredibile o sorprendente,lo "stranoamore"quello che commuove e fà ben sperare,gli opposti squilibrati e irriducibili,demodè che si incontrano e si appendono al cielo per rendersi visibili a tutti.
Facebook è senza confini e possiede tutti i colori della passione d'amore. 


Jeenna e David una coppia famosa nel web,si sono incontrati in Facebok agli albori (meno di 500.000 iscritti) e hanno voluto festeggiare rendendo pubbliche le loro immagini di un privato ludico,burlesque con un senso dell'humor dissacrante,nulla puo essere aggiunto a quanto dicono le immagini...
L'amore ai tempi di Facebook
L'amore ai tempi di Facebook
L'amore ai tempi di Facebook
L'amore ai tempi di Facebook
L'amore ai tempi di Facebook
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)