google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Oggi sposi ! Ci siamo conosciuti in OKNOtizie,siete tutti invitati alla cascina de Pecchi di Milano domani alle ore 14 per un Cocktail con stuzzichini

giovedì 21 gennaio 2010

Oggi sposi ! Ci siamo conosciuti in OKNOtizie,siete tutti invitati alla cascina de Pecchi di Milano domani alle ore 14 per un Cocktail con stuzzichini

OKNOTIZIE PRIMO SCIOPERO DI 3 GIORNI AUTOPROCLAMATO
Caro utente di OKNOtizie mi scuso per l'inganno nel titolo del post,lei è giunto in una notizia che vuole veicolare una singolare protesta in OKNOtizie, la invito cordialmente ad approfondire ed ad apportarvi il suo personale contributo,grazie.




I contributi alla discussione sullo sciopero autoproclamato debbono essere postati qui nei Feedbacks "
di OKNOtizie.


 ...è arrivata con dolcezza,sorniona senza prevenirmi,una vera porcheria,una lenta e insidiosa penetrazione.
Sono lo schiavo di una cosa indefinibile,complessa che stà per distruggermi,è la mia passione morale, io gli obbedisco senza opporre alcune resistenza...qualche cosa è cambiato nella mia interelazione con
OKNOtizie,è la consapevolezza che una magnifica occasione stà per andare perduta.
Per un gran numero di ragioni:tecniche una buona parte,dovute al famigerato algoritmo,cè chi ne sà più di me per cui non mi dilungo oltre ma gli utenti che lo vorranno potranno nei commenti dilungarsi all'infinito,auspicabile che siano concisi e dettagliati.
Io in quanto a programmazione ne so quanto c'entra un cavolo a merenda!
Quello che mi preme sottolineare e senza dubbio alcuno che grazie alla cattiva volontà di una parte degli utenti di
OKNOtizie,accade che alcuni lentamente,si sono fatti prendere la mano dalla dinamica tipica del gioco d'azzardo o sindrome del giocatore,quella sottile impalpabile emozione ricercata,auspicata e fortemente ansiogena,voglia inconscia di perdere o di inciampare nell'esaltazione del post in home,suprema vanitas (...) pure una una specie di " gratta e vinci " in cui il caso,il titolo,l'ora e altri fattori tra cui pare la qualità della notizia conta come il due di picche (spesso),determinano la lettura o meno di questo o quel post....poi ci sono le cordate,i sabotaggi,l'ostruzionismo e i fackkhini e insomma unico limite l'immaginazione o la memoria,la lista sarebbe lunghissima.
Mi addentro ancora di più nella problematica aggiungendovi il dato politico,francamente sono con le mie idee a sinistra (inutile nasconderlo) una " sinistra che non c'è " ,ideale e fedele alla costituzione che hanno voluto i padri fondatori della Repubblica.
Credo che questo per il paese sia un momento estremamente critico,scabroso e proprio per questo necessitiamo di canali di comunicazione aperti,l'informazione deve poter offrirsi agli utenti,una informazione corretta,equilibrata,per certi versi forse faziosa ma quantomai neccessaria in termini di opposizione.
Ebbene per il perverso meccanismo cui ho accennato sopra informazioni vitali agli utenti per poterli aiutare a determinare la propria opinione,per aiutarli ad approfondire finiscono spesso e volentieri nei cassetti degli "oggetti smarriti" di
OKNOtizie.
Quello che è peggio è che il meccanismo perverso è alimentato sopratutto da utenti collocati a sinistra (mi pare di aver capito,correggetemi se sbaglio) o genericamente a sinistra i quali a torto o a ragione si sono assuefatti e adeguati al sistema senza rendersi conto che rendono un cattivo servizio alla libertà di informazione inseguendo una audience molto passiva,emotiva,infantile o talvolta iperspecializata a tal punto che per alcuni più che produrre contenuti conviene saccheggiare quelli altrui contravenendo ad una delle regole base di
OKNOtizie (...) il risultato è che la discussione,il confronto,l'interelazione nell'Agora,nella piazza (il social forum è una piazza virtuale) viene a trovarsi segato nelle gambe.

Pare che a causa di cio un gran numero di utenti abbia lasciato
OKNOtizie,qui ognuno puo aggiungere la sua opinione o versione dei fatti,io espongo la mia,credo che in questo momento occorre una pausa di riflessione,cioè se ha senso continuare cosi,se si rende un buon servizio al paese insistendo nel "gratta e vinci" e se si è consapevoli della gravità della situazione?

Io invito a riflettere la componente a sinistra di
OKNOtizie,siamo a due passi da elezioni che evidenzieranno un dato politico importantissimo,un momento in cui l'informazione deve poter circolare LIBERA senza ostruzionismi di sorta,senza strozzature (in OKNOtizie ovviamente perchè le alternative sono scarse) per estendere ed ampliare al massimo le voci dell'opposizione democratica e permettere alla passione morale,etica,l'amore della giustizia di noi tutti di prendere il volo,di esplicitarsi sotto il segno dell'autenticità dei contributi individuali, personali o collettivi.

Per poter giungere a questo occorre che un po tutti ci si attivi nella discussione e nella produzione dei contenuti correndo anche il rischio d'infliggere al proprio karma severe punizioni corporali.
Cio significa il metter da parte un gran numero di malizie,strategie di sostegno ai contributi,agli articoli per permettere a un numero maggiore di persone di accedere alla visibilità.

Suppongo che cio comporti una "perdita" di tempo supplementare per noi tutti,ad esempio ampliando la nostra curiosità e dando un po meno per scontati certi titoli (...) più partecipazione insomma!

Personalmente mi ingaggio in uno sciopero autoproclamato della durata di 3 Giorni a partire da giovedi 22 Gennaio che potrete condividere o meno,non postero nessuno dei miei articoli in
OKNOtizie,postero sempre lo stesso testo cioè questo,voi  se lo volete potrete aderirvi riproducendo il presente testo arricchito,integrandolo della vostra opinione o suggerendo altri percorsi alla protesta che vuole essere puramente simbolica e che certo non si fà molte illusioni salvo ed è importante dirlo l'averci provato!
Postando i vostri post sia sotto il suo titolo originale oppure sotto altri titoli di pura fantasia allo scopo di dare la massima risonanza,visibilità alla mia iniziativa che vorrebbe essere colletiva,naturalmente se la condividete (...) mi scuso fin da ora per l'inganno che ne verrà a chi clicca un titolo "attraente" (uno in più o uno in meno a questo punto....)
Infine per evitare ogni equivoco escludete in relazione a questo post il tasto OK,niente Karma per oggi e se vi muove la simpatia verso questa idea e volete condividerla partecipate con un commento o dando risalto alla notizia rilanciandola sempre sotto un'altro titolo.
Ad essere ottimisti penso che se solo fossimo un centinaio a farlo di per se sarebbe già una rivoluzione!
Ne dovrebbero tener conto insomma tantopiù che è un atto d'affetto verso uno strumento di comunicazione che amiamo.

Spero che una nuova alba possa illuminare
OKNOtizie meraviglioso oggetto d'amore odio per molti di noi,se non altro per rendere un buon servizio alla circolazione delle idee e al nostro pubblico,alla nostra audience nell'interesse supremo della libertà d'opinione la quale è fortemente minacciata dalle strozzature sopraccennate,esse impediscono all'informazione vitale alimento per la libertà, di pervenire al lettore e cio è gravissimo tantopiù in questo momento.

Il tipo qui sotto si chiamaTino,accidentalmente è un utente OKNOtizie ,aspetta che con il Browser indichiate lui il secchio d'acqua,se non "ubbidisce",se non vi ascolta siate voi a sospingere la sua testa nel secchio d'acqua!
Una modesta animazione intereattiva molto significativa ed eloquente date le circostanze;un humor surreale ed anche una opera d'arte,lo sapete cero che qui parliamo spesso d'Arte e che và spesso a braccetto con la politica?



0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)