google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Esempi di cultura Padana " l'interrogazione "

sabato 9 gennaio 2010

Esempi di cultura Padana " l'interrogazione "

Gelmini: "Dall'anno prossimo tetto del 30% per gli stranieri"

GELMINI IPSE DIXIT: "  Lo sanno - continua - le molte mamme che vedono la classe dei loro figli procedere a due velocità di crescita formativa, con alcuni studenti che rimangono indietro ed altri che riescono ad andare avanti meglio ".
Sottinteso gli studenti stranieri sono degli handicappati mentali ! 

Le sue citazioni più note:

"  I nostri istituti sono pronti ad accogliere tutte le culture e i bambini del mondo. Alla stesso modo la scuola italiana deve mantenere con orgoglio le proprie tradizioni storiche e insegnare la cultura del nostro Paese  "

"  Nel nostro paese la religione cattolica non può essere paragonata alle altre religioni. Ha una valenza maggiore, è praticata dalla stragrande maggioranza della popolazione e ha un passato attualissimo. Non la si può mettere sullo stesso piano delle altre religioni, che vanno comunque rispettate.  "

"   Insultare il premier equivale a insultare tutti gli italiani.  "


"   Più che una riforma, la mia credo sia una manutenzione della scuola: rimette al centro la sfida educativa in collaborazione stretta con la famiglia.  "


"   L'insegnamento della religione così come è stato concepito va salvaguardato. Non è un'ora di catechismo, ma un'ora di approfondimento dei valori e dei contenuti della religione cattolica. Farla diventare un'ora in cui si insegnano altre religioni in maniera paritetica non è corretto. Questo non avviene nei paesi musulmani, non capisco perché noi dovremmo rinunciare a quello che non è solo religione, ma è qualcosa che ha condizionato fortemente la nostra cultura, la nostra tradizione e la nostra storia.  "


100cosecosi :Vien da essere cattivi,cattivissimi quando si sentono certe stronzate che si cerca di dar da bere strumentalmente ancorandole ad una sentita e autentica esigenza pratica,il ghetto (...) dicevo vien da essere cattivi e segue amara la constatazione: a tutta evidenza nella mignottocrazia,in puttanopoli far pompini e dare il culo al "principe",al Dominus che ti ha posto in alto (...)  procura il sonno della ragione e addirittura l'appiattimento orizontale,l'abbruttimento più ostentato e comunicato con sfrontata arroganza e  spacciato a se stessi come riconoscenza politica .
Trattasi della banale condizione della servitù !
"Pane al pane pelo al pelo ! "
 Di Pietro: "Proposta pericolosa". Secondo il leader dell'IdV l'iniziativa della Gelmini è pericolosa perché in nome della salvaguardia della specie e dell'identità nazionale, in passato, sono già state compiute atroci barbarie. E se gli americani avessero adottato il metodo del ministro Gelmini, oggi gli Stati Uniti non sarebbero quella società aperta e multiculturale che è stata in grado di eleggere un presidente di colore".


0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)