google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Canada, bara d'oro per il figlio del capo mafia e Damien Hist's Skull,teschio

lunedì 4 gennaio 2010

Canada, bara d'oro per il figlio del capo mafia e Damien Hist's Skull,teschio

" Poi ce la prendiamo con l'insostenibile disincantata leggerezzacon l',inconsistenza dell'Arte Contemporanea,con la sua ironia...Canada o Italo Americani,Padrini d'oltreoceano e di casa nostra che si fanno edificare un Mausoleo funebre (Monumento Cascella) con tanto di posto per gli amici fedeli accanto (...ogni riferimento a Silvio e all'umile Fido è casuale) che si autocelebrano come Faraoni egizi da vivi e da morti non danno certo lustro all'amata "patria" in ogni caso ne approfitto per riproporvi Damien con il suo universalmente famoso Skull,teschio ricoperto di diamanti,esercita un sarcasmo e una ironia iconoclasta,dissacrante e feroce verso i nostri costumi funebri.
D'altronde di che dolersi se abbiamo nella nostra società la prassi e il costume post-funebre della divinazione o beatificazione della persona sotto le vesti del conferimento della "santità" ?
Inevitabile per una specie di emulazione che altri più prosaicamente ambiscano senza neanche tanto nasconderlo a portare con se un pezzo del proprio prestigio non potendo partire con tutto il malloppo!
A costoro dedico lo Skull di Damien e se non basta a farli riflettere voglio rammentare loro quello che ebbe a dire il Principe Antonio De Curtis (in arte TOTO')(video)

Ecco che qui vi presento tutte le fasi della lavorazione del famoso Skull,step to step,tanto per curiosare dietro le quinte! "


La galleria fotografica del funerale del boss mafioso

 Canada, bara d'oro per il figlio del capo mafia

Funerale blidato in Canada per Nick Rizzuto, figlio del capo mafia Vito Rizzuto. Nick, 42 anni, è stato ucciso il 28 dicembre scorso da un uomo armato che lo ha avvicinato mentre era in piedi vicino a una Mercedes. Parenti e amici lo hanno salutato nella chiesa di Notre-Dame, dove diversi uomini del serivizio d'ordine hanno bloccato l'ingresso ai giornalisti. Per la sepoltura è stata scelta una vistosa bara d'oro, che è stata portata in corteo per le strade della Little Italy di Montreal. Il sermone è stato recitato in italiano. Riccardo Padulo, amico di famiglia, ha ricordato Rizzuto come un "gentelmen". "Agli occhi Dio è stata una bella persona e la folla ai funerali lo dimostra", ha aggiunto. Vito, il padre di Nick, sta scontando una condanna in un carcere del Colorado per estorsione e omicidio

How Damien Hirst’s Diamond Skull was Made


As British artist Damien Hirst unveiled this diamond encrusted skull, titled: For the Love of God, the art world was divided over its artistic merit. While controversy still continues over this groundbreaking $100 million diamond-encrusted platinum skull, this is perhaps the artist’s most audacious effort yet, whether the piece is sold or not.
Yet, amidst all the controversy, nothing has been exposed about how Damien created the sculpture. Well, that is until Supertouch blog touched upon Hirst’s intricate working process. In this step-by-step approach, all the major stages encompassed in the production of this super diamond piece are revealed. Interestingly, the piece was (initially) created for Hirst by the famous Bent-ley & Skinner from London - the jewellers to the crown. Never before have they attempted anything on this scale. It is, they say, the most ambitious piece of British jewellery since the crown jewels. This comes as no surprise, considering it is made up of a life-size cast of a human skull in 2,156 grams of fresh platinum, covered entirely by 8,601 VVS to flawless pavé-set diamonds, weighing a staggering 1,106.18 carats. Follow the jump to see Damien hard at work…



































































Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)