google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: ROBERTO CALDEROLI "l'ho provata e mi stà benissimo ergo sum ! "

martedì 8 dicembre 2009

ROBERTO CALDEROLI "l'ho provata e mi stà benissimo ergo sum ! "

Image hébérgée par monsterup.com


Milano: la curia smentisce Bossi. Nessuna richiesta di incontro con Tettamanzi
Nuova difesa del cardinale di Avvenire: «La Lega fa battaglie para-religiose. È un gioco facile ma rischioso»


 "Nel giorno di Sant'Ambrogio - rimprovera il ministro per la Semplificazione - avrei preferito sentir parlare dei milanesi, dei nostri Santi e dei nostri poveretti, e non pensare sempre a quelli che vengono da fuori. Qualche mese fa - dice ancora il ministro della Lega ai microfoni del Gr1 - ho sentito qualcuno dire che servirebbe una moschea in ogni quartiere. Pensiamo a chi non arriva alla fine del mese, ai poveretti, poi pensiamo agli altri".

A carnevale ogni scherzo vale?!
Maroni quando ha visto Calderoli in vesti papali s'è fatto sicuramente una grassa risata,Calderoli come riportato nel titolo scopre in se una ambizione segreta nutrita fin da quando faceva il chierichetto e, con un occhio al futuro prestava "attenzioni" furtive e supplementari quando allungava la mano nella cassetta delle elemosine della parrocchia.
Insomma la Stola gli stà proprio bene,sembra pensarla cosi Roberto Calderoli che ultimamente se l'è presa con l'Arcivescovo di Milano
Tettamanzi sollevando un vespaio di polemiche,La CEI,il Vaticano,L'Avvenire,il Presidente della Repubblica Napolitano,Tarcisio Bertone e curiosissima assenza,ingiustificata a parer mio quel tale TeoDem di Rutelli troppo preso a tessere in nuovo Centro Demo-Zombies !
Insomma solidarietà estesa nei confronti di Tettamanzi che come si dice è altamente papabile e per questo non lo faranno papa mai,"Opus dei Voluntates" papale papale parlando!
Del personaggio,del politico Calderoli tra la macchietta e l'eroe,quello delle vignette  islamiche stampate sulla Tshirt ,unico politico in Italia a capire cosa c'era veramente in gioco anche se con il suo bagaglio xenofobo ha annacquato parecchio una azione brillante (ce ne voleva di coraggio) e quel che del  mattatore,alla Gasman,cosi abile a giocare la simpatia con quella faccia che sembra essersi scontrata con un Tram (...)
Gli è che il caro Tettamanzi mi è pure simpatico con i suoi sermoni ma in quanto ad azione lascia piuttosto a desiderare potendo contare la Città di Milano su un cospicuo numero di cattolici e pure influenti quando non intruppati nella santissima mafia di Comunione e Liberazione !
Se lo dice la lega Nord si sà puzza di meschina provocazione,ma se lo dice qualcun altro che la Diocesi di Milano è fra le poche al mondo ad avere il potere di incidere profondamente sulla realtà dei poveri,delle fasce piu deboli,degli immigrati etc,la cosa fà riflettere tantopiu che a Palazzo marino stà un'altra figlia del "Sacro Cuore" l'arcinota petro-sindaca Letizia Moratti...
Cosi improponibile dunque una maggior azione fatta di fatti concreti piu che di anatemi e sermoni?!
Male che vada lo stimato Tettamanzi potrebbe vendere "le chiavi del paradiso" alla petro-sindaca,siamo sicuri che lei se lo puo permettere.











Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)