Mirko Siakkou-Flodin
Conosciutissimo nel web,armato di potentissime colle riesce a contorcere ed annodare una materia come il pneumatico notoriamente ostile a farsi manipolare,ne escono opere di un virtuosismo straordinario in una ottica mitico orientale,Draghi,e un bestiario Medioevale che sembra uscito da un libro di antiche miniature,finiscono cosi nelle strade della metropoli moderna ed esercitano tra le altre cose il fascino del riciclabile con l'arte.
La metafora segreta ma ad un occhio sensibile evidente è politica,ci parla della ferocia del potere,della volontà di potenza nella sua accezzione piu negativa,smittizza un Evo in nulla mitico e rievoca il terrore del cavaliere nero tutt'oggi tra noi...dunque,malgrado le apparenze molto piu di un soggetto oggetto di curiosità per il suo virtuosismo e la sua originalità.
” My desire as an metal artist working internationally is to design artwork which fits into the broader cultural context as well as the ambiance of the desired setting. Therefore, I strive to combine the site specific natural and architectural lines with traditional and historical themes to create something both unique and representational for the piece in its setting. ” - Mirko Siakkou-Flodin
0 commenti:
Posta un commento
"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)