google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: "La proprietà privata è un furto!" Audaci rapinatori o Artisti?

venerdì 6 novembre 2009

"La proprietà privata è un furto!" Audaci rapinatori o Artisti?

Stile alla «Ocean's eleven»: bottino 5 milioni






Foggia, per il furto al caveau dell'istituto di vigilanza tre ordini di custodia cautelare
I tre ritenuti gli organizzatori del colpo del primo maggio. Stile alla «Ocean's eleven»: bottino 5 milioni 


FOGGIA -" Avevano messo a punto un colpo milionario stile «Ocean's eleven» svaligiando oltre 5 milioni di euro da un caveau di un istituto di trasporto valori di Foggia, «NP Service»: il bottino, in contanti, era stato portato via senza lasciare tracce nella banca, senza far scattare nessun allarme e con i monitor dei vigilantes che durante la rapina non avevano trasmesso nulla di strano. La rapina era avvenuta lo scorso maggio, nella notte i tre «Arsenio Lupin» sono stati arrestati. Sulle loro tracce da mesi c'erano due squadre mobili della polizia (di Genova e Foggia) e i carabinieri di Fermo. La banda aveva acquistato della sofisticatissima strumentazione elettronica e manuali per aprire camere di sicurezza in diversi paesi d'Europa (soprattutto Germania) e in America: la base logistica era vicino a Fermo, in provincia di Foggia, dove per mesi sono avvenuti gli incontri per la predisposizione del piano e le prove tecniche della rapina. A Fermo era anche arrivata buona parte del materiale tecnologico utilizzato."

Leggetevi l'articolo originale,sorprendente vero?
credo che ci sia dell'arte in questa incredibile organizazione,tecnica,un progetto meticoloso disgraziatamente sfumato presumibilmente per la solita soffiata.
Allo stesso tempo questa è gente Italica,di genio,inventiva,creativa,audace,un colpo che ha della sfida,l'impossibile non esiste per queste persone e a loro merito và senza dubbio il fatto che non abbiano minimamente fatto ricorso alle armi.
Lo stato italiano farebbe meglio ad incorporarli nei Servizi segreti,gente con questo talento è sprecata in galera!

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)