Doveva per forza essere un uomo a portare alla massima elevazione la sofisticata immaginazione fugosa,sentimentale di cui sono capaci certe pittrici quando si cimentano nella favola dark,nera con il classico "...e vissero infelici e sofferenti sino alla fine dei tempi!"
Caesar è di una raffinatezza,di un sofisticato senza pari,carnali le sue bambine,le sue Lolite,perfide,ironiche,maliziose,odiosamente distanti,conturbanti infine.
Vendicative e pericolosissime,abilissime a tessere tele di ragno,trappole,dipendenze,e fiere di se stesse,vien da dire che Caesar ha inventato il Manga all'occidentale,senza la parvenza d'innocenza remissiva,verginale,gaia del manga orientale.
Il suo sarcasmo è raffinato,greve,quasi impercettibile paradossalmente tanto le sue creature hanno il sapore dell'esistente,della realtà.
Queste opere si prestano benissimo ad illustrare le avventure delle mille e una notte di "Papibanana" altrimenti detto il Cavaliere che tanto furore mediatico desta nel belpaese.
Guardatele bene e ditemi che alcune di esse non vi fanno pensare a Patrizia D'Addario e alle altre sino alla lussureggiante fauna femminile che costella Mediaset.
Psicanaliticamente parlando questo genere,stile sembra un po moralistico e critico verso il desiderio femminile (...) sarà forse perchè proviene da realtà puritane di marca anglosassone?
Si perchè per coincidenza appena la donna solleva fiera il capo e rivendica il potere quasi per coincidenza nasce nella Pop Art la favola Dark con la scusa di sfottere un po certe cadute fantasiose,diciamo sentimentali dell'immaginario femminile.
E di colpo diventano tutte ciniche,perfide,calcolatrici,arriviste,vendicative e Fetish e SM,Sadomasosex!
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!
Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
0 commenti:
Posta un commento
"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)