google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Polemiche alla National Portrait Gallery Alla guerra si al Museo no !

giovedì 29 ottobre 2009

Polemiche alla National Portrait Gallery Alla guerra si al Museo no !

Qui trovate il video del Corriere della sera.it



 

Un uomo,un ex soldato americano con il volto devastato da una bomba in Irak viene ritratto e il quadro esposto alla National Portrait Gallery di Washington finisce per suscitare delle polemiche,abbastanza prevedibili in una nazione puritana in cui è facilissimo inciampare nell'idiota di turno (...) con uno spiccato senso "estetico" e che ha cura di non turbare le "anime sensibili" che possono eventualmente visitare la Galleria!
Purtroppo sull'inopportunità della rappresentazione delle verità sgradevoli (...) destabilizanti del quieto vivere allor che ci si "autorizza" a stare in un Limbo asettico tutto rosa e azzurro con i confetti e quant'altro.....sorprendersi dell'irruzione della Realtà è quantomeno il minimo che possa accadere per cui voglio supporre che si passi ad una constatazione successiva: quella che porta alla constatazione della propria insulsa inconsistenza,idiozia!




Afghanistan: l'omaggio di Obama alle bare il video

"Per 18 anni, da quel 1991 che aveva terrorizzato le autorità americane e il governo di George Bush il Vecchio al pensiero della possibile processione di caduti dal Golfo, la base aerea di Dover, nelle piane alluvionali del fiume Delaware sull'Atlantico, dove tutti i morti d'oltremare sono riportati, era rimasta chiusa ai non addetti allo scarico delle bare. Vietata ai fotografi, alle telecamere e anche ai parenti. Per rispetto, per risparmiare a quei morti e alle loro famiglie, il "media circus", era stato spiegato, ma in realtà per evitare alla nazione di vedere che cosa c'è sempre all'altro capo della retorica e delle marcette, delle guerre giuste o ingiuste, combattute per necessità o per scelta che siano. Bare."
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)