google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Una delle vergogne d'Italia,la barbarie della Lega vista dalla Francia

giovedì 8 ottobre 2009

Una delle vergogne d'Italia,la barbarie della Lega vista dalla Francia

BERLUSCONI «C'è un spirito anti italiano - attacca parlando degli attacchi da Oltralpe, dopo le consuete note della canzone "Meno male che Silvio c'è" -. Ci sono giornali stranieri, imbeccati da certa stampa italiana, che muovono solo accuse assurde, ridicole, che fanno male all'Italia, sputtanando non solo il presidente del Consiglio, ma la nostra democrazia e il nostro Paese, danneggiando anche i nostri prodotti»

«Questo legittimo interesse» ver­so le vicende italiane — è la repli­ca del diplomatico — «non do­vrebbe spingere un giornale a chie­dere le dimissioni di un capo di go­verno straniero. Spetta ancora ai cittadini di ogni Paese scegliere chi deve guidarli». Come dire: fate­vi un po’ gli affari vostri. Non è la prima volta che un ambasciatore italiano fa la voce grossa con la stampa straniera. È successo con Gianni Castellaneta a Washin­gton. Ma la sfuriata più veemente appartiene al titolare della sede di­plomatica di Madrid, Pasquale Ter­racciano. A marzo scorso scrisse una lettera a El País , dicendosi stu­fo e «offeso» per gli articoli riguar­danti l’Italia, che «hanno il sapore dell’insulto». L’attivismo degli ambasciatori non è casuale. Fa parte di un’offensi­va promossa dalla Farnesina. Nel lu­glio del 2008 il mi­nistro degli Esteri Franco Frattini in­viò a tutte le sedi diplomatiche ita­liane una direttiva che contemplava essenzialmente due messaggi: inci­tamento agli am­basciatori a darsi da fare per pro­muovere sugli organi di stampa lo­cali l’immagine del Paese e invito a controllare cosa scrivono i gior­nali stranieri sull’Italia ed even­tualmente intervenire per ribatte­re. Intanto Paolo Bonaiuti replica agli esponenti della sinistra che at­taccano Berlusconi: «Stanno per­dendo la testa: parlano di ossessio­ne, ma gli unici ossessionati sono loro».
Forse non lo sapete ma questo genere di documentari passa e ripassa alla televisione francese complessivamente almeno 15 volte all'anno in tutte le fascie orarie,ora questo documentario in due parti qui ridotto per inserirlo su youtube è abbastanza recente.
Va da se che la pedagogia della comunicazione televisiva francese è altissima nel senso che i documentari toccano ogni argomento d'interesse del cittadino medio.
Avviene che da qualche tempo statisticamente l'immagine negativa del paese abbia preso il soppravento sull'immagina classica del "Belpaese" spiagge,citta d'arte,monumenti,arte,mostre,fiere,Made in Italy...
I risultati non tarderanno a farsi vedere,vale a dire che almeno per quanto riguarda la Francia e l'Inghilterra (che acquista molti documentari dalla TV francese)  un gran numero di cittadini estremamente sensibili all'etica ed alla passione morale eviteranno i loro soggiorni turistici in Italia allarmati da un fiume che si fà tsunami di informazioni,comunicazione affatto contradittoria ma unanimamente chiara nella comunità internazionale.
L'immagine del paese è seriamente compromessa sul piano internazionale non solo politicamente parlando...
Nel dettaglio la città di Verona che brilla per una sua specifica "sensibilità" verso l'accoglienza dello straniero inteso come immigrato e citata in questi documentari spessissimo e vedrà diminuire sensibilmente la presenza turistica francese e inglese e forse anche quella tedesca pure se si è in quest'ultima la presenza di uno zoccolo durissimo di afficionados agli spettacoli e alle animazioni che l'Arena di Verona dà,lirica,teatro etc,
Un quotidiano francese "Nice Matin" ha avanzato l'ipotesi che l'incidenda della flessione turistica indipendentemente dalla congiuntura possa toccare il 20% dei cittadini francesi che visitano Verona e il 30% degli inglesi!
Il fatto che che il turismo culturale notoriamente colto e informato e persino in possesso della lingua del paese che visita (...) non è affatto predisposto a metabolizare la rozzezza e la barbarie di certi comportamenti politici in bocca ad autentici mascalzoni e irresponsabili!
Ennesima vergogna nazionale sbandierata ai quattro venti,giusto per dare il colpo di grazia all'agonizante Made in Italy!








Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

10 commenti:

  1. Poveri francesi;che pensassero al front national,piuttosto,di chiara ispirazione nazista,con il capo-partito Le Pen presidente della repubblica e consiglio neanche dieeci anni fa.

    RispondiElimina
  2. Le Pen non è mai stato Presidente del Consiglio ne Presidente della Repubblica,
    anzi ha subito delle condanne in Europa e in Francia...suppongo che non hai avuto tempo di informarti...

    RispondiElimina
  3. Queste videate sono molto comiche e paradossali,poichè in Francia sono presenti numerosissime organizzazioni anti-maghrebine,anti-islam etc...con il front national in testa,che,per la cronaca,ha ottenuto forti consensi negli ultimi anni,con cui ha anche governato il paese d'oltralpe neanche una decina di anni fa!Mi domando:che sia un altro attacco ingiustificato verso la nostra nazione?Ci terrei a ricordare che il popolo italiano,almeno la maggiorparte,si è sempre dimostrato ospitale e ragguardevole verso gli immigrati.Inoltre vorrei sapere se in qualche paese non esiste il razzismo.Purtroppo l'etnocentrismo è presente in tutte le culture umane,e non possiamo farci assolutamente nulla,perchè esso è implimentato nel DNA dell'uomo,come difesa verso il diverso,diffidenza da ciò che non è conosciuto nel proprio gruppo umano.Accetto dibattiti su ciò,ma con toni rispettosi per il reciproco interesse e dovere da cittadino.Osservatore.

    RispondiElimina
  4. Benvenuto nel dibattico caro amico,
    posso rammentarti che l'ONU,il Parlamento Europeo,tutte le gerarche della Chiesa,e una infinità di altri organismi sono critici verso l'italia per il suo comportamento verso l'immigrazione?
    Una tale coralità storicamente avvenne solo con Mussolini,una coincidenza naturalmente...
    Che a dispetto dei paesi che citi e conosci non ha adottato "l'incitamento all'odio razziale" come reato punibile?
    Questa è la differenza,lo stato che sanziona la violazione della Carta Universale sui diritti dell'uomo...e quello che l'ha sottoscitta e la considera carta igienica!
    Credo che a seguirti si finisce per realtivizare la barbarie sul genere del detto popolare : "il piu bello c'ha la rogna!"
    Ti rammento che nella gran parte dei paesi d'Europa ci sono pesanti sanzioni per chi incita all'odio razziale...o professa ideologie che si rifanno allo stato nazista del terzo Reich o al Fascismo (...)
    Ti risulta che qualcuno a parte Almirante nel 1965 sia mai stato sanzionato per questo?
    Piu in generale che il male sia parte dell'uomo non ci piove ma è altrettanto vero che ognuno di noi da grande ha scelto di essere quello che è e ne risponde a se stesso e agli altri quando viola la libertà altrui o l'umanità altrui.
    Infine...sono francese e ti assicuro che certo ci sono razzisti inferociti ma tengono il piu possibile la bocca chiusa,altrimenti la legge è inesorabile,
    la percentuale di razzisti dichiarati qui in Francia non supera il 10% !!!
    Sembra che in Italia si vada parecchio piu in là!
    Troppo.

    RispondiElimina
  5. Caro michelabba,credi che non ci siano leggi contro l'incitamento razziale in Italia?Ce ne sono;e in particolare una,molto rappresentativa ed esemplare,del 1975,addirittura,che condanna in modo irreprensibile gli etnocentristi,almeno chi incoraggia a movimenti simili.Questo tipo di legge non è presente solo in italia,ma anche in molti altri paesi europei,come giustamente hai detto,e vorrei eliminare,distruggere le accuse diffamanti dei mass media stranieri riguardo al nostro paese.La penisola italica è stata e continua ad essere sede dell'umanesimo e della cultura umana;culla dell'incontro e integrazione fra i popoli globali,porto naturale per le etnie più variegate e sconosciute.Non so per quale ragione,ma le nazioni estere continuano a mistificare ed a confutare tali dati di fatto,descrivendo l'italia un luogo intollerante,famelico,mangia-stranieri etc...Niente di più lontano dalla verità.I pochi individui che si dichiarano esplicitamente razzisti rappresentano appunto una percentuale minima del bel paese,intorno al 10%,proprio come la francia,o il regno unito etc...Che sia un movimento unito denigratorio contro l'italia, quello dei mass media esteri, non posso saperlo,ma posso per certo affermare che l'integrazione galoppa,avanza,e vorrei che tu riflettessi più profondamente sugli atti di etnocentrismo,più presenti e disgustosi,mi spiace dirlo;credimi,nel tuo paese d'origine,e cioè la francia.Non passa giorno in cui non si ricevano notizie riguardanti pestaggi di chiaro stampo nazista e hitleriano,contro maghrebini e islamici o chicchessia,e,per giungere al dunque,tali ignominie accadono proprio nel paese d'oltralpe.Se i delinquenti siano processati o no non posso saperlo,ma questa è la pura verità,e il fatto che i mass media francesi tacciano su ciò,preferendo diffamare il mio paese natio,bè,credo che si possa identificare come atto di assoluta viltà e ipocrisia.Saluti dall'italia,Osservatore.

    RispondiElimina
  6. BRAVO' Michell Abba, splendido servizio su Verona. Noi italiani non vogliamo vedere nelle nostre città le vergognose periferie di Parigi o la nazionale di calcio fatta solo di neri e marocchini. Non siamo colonialisti come i francesi, mai avuto la Legione Straniera, lasciamo giocare anche gli stati africani con i loro migliori giocatori. Tanto non vi è servito a niente lo stesso!
    Prendendo spunto dal suo nome, siamo lieti di poterti dire:
    Caro Abbà: d'alì (mani in alto a sinistra), allà (mano in alto a destra), accà (mani in basso al centro) c'ianno rotto 'o... piffero!
    I veri aiuti si portano a casa loro, iniziando dal togliere il potere ai vari sceicchi e dittatori che li affamano rubando tutti i proventi del petrolio, che oltretutto già paghiamo noi! Istruendoli facendoli capire che non è vero che è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago piuttosto che un ricco vada in paradiso! sono tutte balle, anche i ricchi vanno in paradiso e dopo averlo già vissuto sulla terra! Capito mi hai?

    RispondiElimina
  7. Ne riparlemo quando cominceranno a fioccare le prime condanne internazionali sull'attitudine dell'Italia verso gli immigrati!
    Solo dei barbari possono accettare che vengano riconsegnati ai campi di concentramento Libici di cui amnesty international ha già documentato vittime,torture e sparizioni.
    Chiudere gli occhi su queste documentazioni è da vigliacchi e rifiutarle solo perchè le presenta il "nemico" non sminuisce delle verità inconfutabili!
    L'italietta che gode tanto amor patrio si stà riduecendo al girdinetto in cui fà la sua pisciatina di tanto in tanto Gheddaffi!
    E questo che volete?
    Francamente lo ripeto è questo che volete?
    Guardatevi un po in giro,le vostre sono reazioni isteriche di chi sente d'aver perso il tram!

    RispondiElimina
  8. Promemoria:Il reato di clandestinità vige in molte nazioni europee che michelabba afferma essere più civili,come in Spagna,Regno Unito,la stessa Francia,Germania,USA etc...Il fatto che l'Italia sia stata criticata per aver messo in vigore tale provvedimento e che sia stata contestata dai giornalisti e politici di questi stessi paesi,bè,e sconcertante.Stiamo scherzando?Sarebbe meglio conoscere le leggi della propria nazione prima di diffamare e offendere in modo profondo la dignità e democrazia di un altro paese,specialmente se l'italia,culla delle idee politiche umanistiche e culturali.E' chiaro che la nostra patria è sotto attacco ingiustificato da parte di mass media stranieri sempre più infervorati e intenzionati a distruggere l'immagine dell'italia.Il motivo?Non ne sono a conoscenza neppure loro,ma probabilmente,il fatto che senza il nostro paese il mondo sarebbe totalmente diverso da come lo conosciamo,deve aver acceso quel pizzico di invidia in molte personalità straniere.Saluti,Osservatore.

    RispondiElimina
  9. Osservatore,
    ti riconosco un certo valore dialettico,vorrei che fossero tutti come te quelli che depositano commenti qui.
    Purtroppo la tua percezione della realtà è fortemente ideologica e schierata,non faziosa,ma schierata a difesa dell'indifendibile.

    Credi davvero che il mondo abbia cosi tanta invidia verso l'italia?
    Poi il reato di clandestinità certo vige dappertutto anche sulla luna ma quelli che vengono arrestati non sono consegnati a uno come Gheddafi dove ben sappiamo che fine gli fà fare nei suoi campi di concentramento!
    L'indifendibile è quello che è successo oggi nel Parlamento Europeo con Borghezio,dai una occhiata al video sul Giornale di Vittorio Feltri (come vedi mi informo dappertutto).

    Poi...poi...se una verità viene da un nemico non è detto che cio la infici,la sminuisca,riflettici ti prego.

    RispondiElimina
  10. Che saccente questo Abba, sa tutto lui. La Francia ha colonizzato, e saccheggiato, per anni l'Africa? Ora se li prenda i suoi islamici, è già una nazione di semi infedeli! Noi ci prenderemo tutti gli altri e gli aiuteremo molto meglio di quanto stanno facendo una gran parte dei paesi europei. Bla, bla, bla lo sanno fare tutti, ma in questi anni l'80% dei fuoriusciti dalle ex colonie francesi ce li stiamo assorbendo noi! Per fortuna anche in Francia i sinistri sono tenuti in disparte, Mitterant gli è bastato e basterà per un bel pezzo. Al limite meglio Carla Bruni e consorte, vero Abba?

    RispondiElimina

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)