google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: "Happy Rizzi House" Brunswick è in Germania o a Disneyland ?

martedì 20 ottobre 2009

"Happy Rizzi House" Brunswick è in Germania o a Disneyland ?

Galleria fotografica

Non pare vero ogni tanto di poter sparare sul buon gusto dei tedeschi,simpaticissimi,civilissimi ma quanto a cultura estetica lasciatemelo dire lasciano molto a desiderare,ora senza voler tanto infierire non ci piove sul fatto che queste caffetiere siano oggetto di turismo "culturale" ma cio non toglie che è proprio da tedeschi la scivolata sentimentale,infantilizante di voler importare nelle loro città Disnyland con il suo contorno di vacue fantasie per bamboccioni!
Queste scatole per cioccolatini forse rendono piu allegri i cieli plumbei del terribile nord cosi avaro di colore e di immaginazione,ecco la parola giusta per una perfetta conclusione del commento.



{B}Brunswick, Happy House tra sogno e realtà{/B}
















Si chiama "Happy Rizzi House" e rappresenta uno dei monumenti più famosi della città di Brunswick, in Germania. Si tratta di un edificio unico nel suo genere, un mix di pop art e cartoon sorto nel 2001 dalle rovine di un vecchio palazzo ducale. A realizzarlo sono stati l'architetto tedesco Konrad Kloster e il designer americano James Rizzi, artista affermato nel mondo della pop art. Nelle intenzioni di Rizzi, la sua "Happy House" doveva essere un luogo magico, un viaggio di fantasia nel bel mezzo della realtà. A giudicare dal successo riscosso tra adulti e bambini, l'intento sembra essere più che riuscito. La "Happy Rizzi House" rappresenta infatti una delle attrazioni turistiche principali della località tedesca. In questa galleria, alcuni scorci della casa nata per "mettere allegria".

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)