google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: FRANCESCHINI E COMPANY PRESI IN CASTAGNA ! Se questa è opposizione...

venerdì 2 ottobre 2009

FRANCESCHINI E COMPANY PRESI IN CASTAGNA ! Se questa è opposizione...



E cosi ne scopriamo delle belle su PD,il giorno dopo arriva qualche giustiticazione,almeno 4,un po pochine molte polemiche sull'opportunità ma ci voleva,francamente ci voleva,un grazie di cuore a Telese per aver documentato che razza di opposizione abbiamo in Italia!

- Luca Telese -
























Decine e decine di mail, discussioni infuocate, dubbi sull'opportunità del nostro gesto, dibattiti da parte dei lettori (leggete sul sito la lenzuolata di ieri). Decine di telefonate da parte dei deputati che abbiamo chiamato in causa, e anche da parte dei loro colleghi. Enzo Carra ci ha spiegato che non poteva essere in aula perchè stava facendo una visita per i suoi calcoli. Barbara Pollastrini ci ha scritto una letterina che uscirà sl giornale di domani, anche lei aveva problemi di salute. Tre deputati hanno detto di aver commesso errori "tecnici" in fase di votazione. Altri deputati, anche del Pd, ci hanno detto che abbiamo fatto bene a scrivere tutti i nomi, perchè loro hanno fatto salti mortali per essere in Aula e l'assenza di altri ha vanificato il tutto. Nell'articolo di oggi ho cercato di mettere in evidenza che tra gli assenti c'era tutto lo staff di Franceschini, e che questo è un dato politico. Non erano mica obbligati a farsi eleggere tutti. Se uno viene eletto in Parlamento la sua priorità deve essere quella, mica il congreso del Pd, giusto? Detto questo, la nostra non è e non vuole essere una lista di proscrizione.

In America è considerato normale che i cittadini possano controllare l'attività parlamentare dei loro rappresentanti. Qui da noi, chissà perchè, è ritenuto quai un gesto sovversivo. Io trovo civile che gli eletti ci scrivano e ci spieghino perchè non c'erano, se non c'erano. Non aver partecipato al voto sull'incostituzionalità sullo scudo fiscale non equivale a una condanna. Però, allo stesso tempo, ci sembra molto civile che tutti possano fare domande e chiedere conto. Per questo, in tutti i voti in cui la tabulazione sarà importante, torneremo a pubblicare i nomi.


Scudo fiscale: assenti 51 esponenti del Pd, 2 dell’Idv, 6 dell’Udc, ovvero i tre partiti di opposizione.
51 esponenti del Pd, 2 dell’Idv, 6 dell’Udc, ovvero i tre partiti di opposizione.

Ieri la Camera dei Deputati ha votato sulla pregiudiziale di incostituzionalità dell'Italia dei Valori contro lo scudo fiscale tremontiano, che permetterà alla criminalità di far rietrare in Italia con la garanzia dell'anonimato e pagando una multa pari al 5%.
Assenti alle votazioni 51 esponenti del, 2 dell'Italia devi Valori e 6 dell'Udc. Negli assenti anche i due candidati alla segreteria del Pd, Franceschini e Bersani. La votazione avrebbe affossato il decreto contenente lo Scudo Fiscale, che verrà quasi certamente apporre la firma di Napolitano.

51 esponenti del PD
Argentin
Bersani
Boccuzzi
Boffa
Bucchino
Calearo Ciman
Calgaro
Capodicasa
Carra Enzo
Ceccuzzi
Cesario
Codurelli
D’Alema
Damiano
D’Antoni
De Micheli
Esposito
Fiano
Fioroni
Franceschini
Gaglione
Garofani
Giacomelli
Gozi
La Forgia
Levi
Lolli
Losacco
Maran
Marchignoli
Martino Pierdomenico
Meta
Mogherini Rebesani
Mosella
Picierno
Pistelli
Pollastrini
Pompili
Porta
Portas
Realacci
Rosato
Sani
Servodio
Tenaglia
Turco Livia
Vaccaro
Vassallo
Vernetti
Villecco Calipari
Zampa


6 esponenti del UDC
Cesa
Ciccanti
Drago
Galletti
Mannino
Pisacane


2 esponenti del IDV
Barbato
Cimadoro

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)