google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Adam Beane scolpire i chicchi di riso? Possibile,ci pensa lui, la scultura miniaturizata

mercoledì 7 ottobre 2009

Adam Beane scolpire i chicchi di riso? Possibile,ci pensa lui, la scultura miniaturizata

Credit

Un giorno o l'altro faro un post sugli scultori miniaturisti di Capodimonte,quelli dei Presepi napoletani e delle meraviglie del Regno delle due Sicilie,l'Accademia,la scuola dei Borboni,per adesso accontentatevi di lui:Adam Beane,potrebbe dare una identità a vostri cari vecchi soldatini di piombo,una talento e un virtuosismo espressivo straordinario,unico,potrei dirlo un Canova che come sappiamo usciva dalla scultura miniaturizata, della gioielleria,per intenderci, gente capace di scolpire il Corallo come burro,Adam si accontenta di stupirci con la Plastilina,il che lasciatemelo dire non è poco!
E a proposito se lo sarà fatto un bel presepe personale,un pastore con la testa di Obama?
Scherzi a parte in Francia si chiamano i Santon (i santoni) e li artisti che li realizzano abbigliano minuziosamente con stoffe preziose e ricami atomici (...) i ritratti,le sculturine dei personaggi che andranno a comporre il presepio,i costi sono proibitivi e quello che è peggio le stelle dello star sistem,dei media le pretendono in dono dalla plebe adorante,estatica senza neanche un bigliettino di ringraziamento!



Since beginning sculpting in 2002, I have been fortunate to work with some of the best companies in the industry on many high-profile projects.
The excellent art directors I've worked with have been instrumental in my growth as a sculptor, a communicator and a businessman. They have frequently allowed me to push projects beyond expectations and as a result, I have become known for dynamic compositions, action poses, nuanced drapery work and my ability to capture likenesses with expressions.
I now sculpt exclusively in CX5, a tremendously versatile material I developed which handles like clay when warm but is hard as plastic when cool.
All the work on this site is commercial, that is, commissioned by a company as a "master sculpture" from which multiples are made for market.
I am available for presentations, lectures and workshops.




 
 
 
 
 
 
 

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)