google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: S.F. Street Art Mecca to be Demolished Verrà demolito il Louvre dei Graffiti di San Francisco

lunedì 14 settembre 2009

S.F. Street Art Mecca to be Demolished Verrà demolito il Louvre dei Graffiti di San Francisco

Una delle mete previlegiate dei Writters e dei Graffitari di San Francisco,sopranominato "la Mecca" entro breve tempo sarà visitabile,rintraciabile soltanto nel Web poiche entro breve tempo questo luogo amatissimo e arena di competizione sino all'ultimo soffio di fiato della bomboletta spray verrà distrutto,fatto saltare come consuetudine con il tritolo. 
Anna McCarthy, e Joseph Schell ne hanno scritto e documentato ogni particolare,ogni angolo,tutte le innumerevoli prospettive fotografate nella certezza che un giorno si avrà ben altra considerazione per certi luoghi,slum visitati e decorati dal popolo del segno,i Writters,i maestri del Graffito.
Duole il disinteresse delle metropoli e della "cultura" istituzionale,per questo fenomeno,avrebbero potuto con tecniche adeguate staccare come si fà con gli affreschi le opere piu significative e conservarle su teli.
Anche le metropoli necessitano del valore,del sentimento della memoria!

 
  
  
  
  
  
 
  
  
 

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)