google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Lotte Klaver e il suo blog a colpi di China

venerdì 11 settembre 2009

Lotte Klaver e il suo blog a colpi di China


Il suo è un blog senza parole,senza articoli,solo i disegni,gli schizzi veloci buttati li nell'immediatezza a testimoniare del suo quotidiano,dei suoi amici,degli incontri,tutto quello che le stà attorno entra nel mondo della China su carta e con una gestualità netta,sicura,fluente,curvilinea e molto cinese nella grafia un disegno che sà costruire l'immagine con la brevità dell'annotazione stenografica e con grande eleganza.
Dunque se vi è venuta un po di curiosità fatele visita,ci trovate anche alcuni quadri e le recenti commissioni in tema di illustrazione,ben poca cosa rispetto alla sua bella collezione di schizzi di vita con le sue affetuose annotazioni...grafiche s'intende.
Quanti di noi hanno trascurato questo aspetto,questa possibilità di raccontare il mondo,semplicemente con il bloc notes?
Già in altri post ho sottolineato il problema delle migliaia di disegni che non vedono mai la luce per colpa della nostra pigrizia,i Blog di oggi hanno tali e tante opzioni per di piu gratuite che è un gioco da ragazzi fotografare o scannerizare i nostri lavori ed immetterli in rete.
 
  
  
 

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)