google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Jamie Mccartney Arte erotica giochi erotici,giochi sessuali di un NEOSURREALISTA o la Pop Culture

sabato 19 settembre 2009

Jamie Mccartney Arte erotica giochi erotici,giochi sessuali di un NEOSURREALISTA o la Pop Culture

Eppoi dicono "Niente sesso siamo inglesi!" scherzi a parte Jamie ha inventato tutta una nuova serie di giochi erotici in cui versarsi con le proprie modelle quando ce se le possiamo permettere (...)
Possedere nel salotto questa bella collezione di "oggetti" aiuta lo spirito,l'intelligenza ad aereare il nostro asfittico angusto scabroso quotidiano occidentale cosi drammaticamente paradossale,sono finestre che si affacciano sull'abisso del nostro profondo,rosari,mantra per meditare...
Non è un maestro della scultura particolarmente geniale,inventivo,è soltanto intelligente il che è tutto dire (...)
Voglio dire che la sua sperimentazione tutto sommato è banale ma ha avuto l'intelligenza di propore qualcosa che era nell'aria da lungo tempo nella scultura,il sesso e di moltiplicarlo in tutte le sue pose,stati badando sopratutto alla sua plasticità piu che al colore.
Lo fà tecnicamente servendosi di calchi (abbondano i materiali a disposizione) e qui ne avete una idea in merito alla tecnica d'applicazione degli stessi,la tecnica esiste da sempre e non serve andare all'Accademia di Belle Arti per praticarla e non da meno gode di un ottimo successo commerciale (...).
Se volete approfondire la sua opera andate direttamente sul suo sito,quello che mi è parso interessante ve lo ho già proposto,nella serie di sessi presenti nei due bassorilievi manca qualcosa,abbastanza curioso che manchi la parte piu appetibile,erotizata dell'essere umano sia pure per cosi dire meno erogena (questione di punti di vista) ma grandiosamente estetica al che dobbiamo supporre che Jamie si è interessato solo all'aspetto per cosi dire piu banalmente edonista della questione Eros optando per una certa idea tutto sommato conformista?
Non dovrebbe essere cosi visto il tema che celebra alla grande l'Eros umano.
Infine credo che la sessualità umana non possa essere decontestualizata dal resto ma poiche queste opere riflettono un sentire epidermico,orgasmico di una certa società del consumo e si collocano nel lungo infinito filone sel Secolo Americano,nella Pop Culture puo passare,insomma và bene cosi.
Con una di queste opere Jamie ha vinto qualche anno fà un importante ma non prestigioso premio d'arte inglese.
Il gatto Vulva è invece veramente una invenzione geniale perchè investe una fitta interelazione tra animale e donna,femmina su cui esiste una ricchissima letteratura.
Purtroppo oggi abbiamo nella nostra società una tale ricchezza di immagini,stimoli,segnali che un artista per far passare il suo grido,messaggio,visione deve letteralmente colpire nei gioielli di famiglia,è la provocazione, cosi quasi da sempre e daltronde è infinitamente vero che l'Eros è al centro dell'esistenza umana,a dir poco incontestabile.
Investe ogni sfera del quotidiano e se avete seguito i recenti fatti della politica italiana l'Eros è diventato un problema politico e d'ordine pubblico con tutti quei satiri nel Parlamento italiano!





                                                                            la tecnica



 

Ti piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)