google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Drawings under the influence of LSD Quando gli americani odiavano l'Arte Moderna?

giovedì 17 settembre 2009

Drawings under the influence of LSD Quando gli americani odiavano l'Arte Moderna?





Guardatele bene queste fotografie e seguite il testo anche se è in inglese,intuitivamente si arriva a capirlo,come all'occhio attento degli artisti,di un certo pubblico colto salta subito in grande evidenza qual'è il genere d'arte,lo stile a cui tiene l'istituzione che ha promosso questa pseudo ricerca scientifica.
Vi sono annotate le modificazioni dello stato di coscienza indotte dall'LSD a distanza di un certo numero di ore attenendosi alla "qualità" dei disegni della cavia-artista ...
naturalmente solo una coincidenza il fatto che gli stili disegnati dalla cavia-artista assomiglino molto da vicino a molti grandi maestri dell'Arte Moderna a partire da Cezanne,Braque,Picasso,Chagal,Kandisky e via dicendo...
Una pura Coincidenza che allora,altempo in cui questa ricerca venne realizzata Picasso ricevette il Premio Lenin dalla Russia Socialista e fosse di dominio pubblico sin dalla Liberazione della Francia,ad opera degli Alleati che era iscritto al Partito Comunista (...)
Sottinteso tra le righe tutta questa gente di faceva di LSD prima ancora che qualcuno lo inventasse!
Da ridere,rabbrividire o forse da piangere,purtroppo di ricerche cosi desolanti il mondo abbonda e voglio citarvene una che mi è stata riferita solo ieri,è semplicemente agghiacciante.
Avevo detto a M "credo che i gatti abbiano trovato il modo di fabbricare i sogni e di teleguidarli..." lo pensai e lo dissi  osservando Hiram il mio Siamese cosi beatamente immerso tra le braccia di Orfeo.
M mi illustra una ricerca nell'ambito della sperimentazione"scientifica" sugli animali mostrando nello sguardo ancora tracce dell'indignazione che il fatto aveva sollevato a suo tempo.
Da meno di una settimana la Comunità Europea ha probito la sperimentazione animale nella Chimica cosmetica (...)
"...bada bene che questa ricerca costo allora non meno di 100.000 dollari con contributi governativi nell'ordine del 70% ! "
Si volle scoprire perchè i gatti dormono cosi tanto,che godimento ne traggono etc,cosa avviene quando li si priva del sonno e per farlo si costrinsero dei gatti alla privazione del sonno collocandoli su una tavoletta al centro di una piscina quando il gatto si addormentava la fune che teneva tra le mani lo "scienziato" collegata alla tavoletta subiva uno strattone e il povero gatto finiva a bagno (...)
Inutile aggiungere chei gatti morirono in preda alla follia,annotazioni meticolose della ricerca vennero prese e pubblicate in un ambiente ristretto e successivamente riapparvero nei corsi di tortura che teneva la CIA nei suoi corsi antiguerriglia e anti sovversione (...) destinati ai "turisti" inviati a Langley dai governi sudamericani dell'epoca 1965 (...)
Per una pura coincidenza,come per caso la tortura della privazione del sonno fece la sua apparizione in Cile al tempo della dittatura di Pinochet,nelle carceri veniva applicata ai dissidenti politici accusati di sovversione comunista!
Cocteau ebbe a dire dei gatti che:"... li amo perchè non si riuscirà mai a fare di essi dei poliziotti ! "
Che avrà voluto dire?
Forse che i Lupi Alsaziani hanno servito troppo bene il terzo Reich e l'Appartheid dei Boeri in Sudafrica?!
Già che siamo in tema vi narro un'altra delle notizie che ogni tanto M mi rifila con sadico compiacimento.
Il governo Argentino cioè la dittatura allora vigente aveva un problema vitale per la "sicurezza dello stato" scoprire le basi segrete dei  Tupamaros che con la loro lotta destabilizavano pesantemente la stabilità del regime,si rivolse al governo Israeliano nel piu gran segreto e mise a disposizione una notevole somma in cambio della soluzione del problema.
Già allora i servizi israeliani godevano di una certa indiscussa reputazione (...)spediscono un ricercatore a Buenos Aires,costui compie le sue rilevazioni e rientra in patria,sottoscritto lo scambio di informazioni contro servizi diplomatici,quattrini e acquisto d'armi (...) l'Affare si fà e qualche mese dopo l'intera rete dei Tupamaros finisce dietro le sbarre,uno dopo l'altro i gruppi rivoluzionari vengono scoperti.
Come è potuto accadere?
Ecco la spiegazione:si sapeva che gli aderenti alla "sovversione" si riunivano di notte per deliberare le azioni,gli attentati,i rapimenti etc,ebbene fu sufficiente per i servizi segreti argentini rilevare nelle centraline i consumi di eletricità quartiere per quartiere e perquisire le abitazioni che risultavano positive ai consumi a certe ore della notte.
TUTTI I SEGRETI DELLA CIA



 
 
 
 
 
 
 
 
                                                                          
Vi allego il link a una notizia che come dicono gli spagnoli "puzza di ratto morto" vale a dire tanto baccano per nulla e il solito intervento moralistico dei carabinieri di marca moralista contro la trasgressione e quattro pseudo-sovversivi e già che ci sono gettano anche un velo del sospetto su dei Writters e su dei Graffitari,nulla di cui sorprendersi !
Presa nella notte la banda dei rapper: cantavano e spacciavano, 18 arresti
Ti piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)