google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Banksy e il Berlusconi Borioso, il segno irreversibile di una patologia a un passo dal delirio

lunedì 7 settembre 2009

Banksy e il Berlusconi Borioso, il segno irreversibile di una patologia a un passo dal delirio

 
Commentano questo articolo le immagini di uno degli artisti piu politicizati dell" Street Art "
 

"Che sia in pericolo la libertà di stampa è una barzelletta raccontata dalla minoranza comunista e cattocomunista e dai suoi giornali, che sono il 90% della stampa"
 Dall'alto della sua supponente arrogante,boria Berlusconi tromboneggia spavaldo,fin troppo spavaldo con sparate che si contraddicono da sole,come se gli "italiani" non sapessero a chi appartengono la maggior parte dei media,come se ignorassero chi ha messo bene le mani in pasta nel servizio pubblico della RAI,vuol darci ad intendere che il gruppo Mediaset dirige tuttalpiu un gruppo editoriale che edita il giornalino della parrocchia!
Patetico,disarmante e penoso vedere un potente confidarsi esclusivamente sull'attaccamento che ha verso la sua immagine la sua base elettorale,galvanizarla,legittimarla somigliantissima (...)  perche "La maggioranza degli italiani vuole essere come me" con delle banalità arzigogolate,surreali che non stanno ne in cielo ne in terra,proporsi ancora una volta nel ruolo di vittima con in piu la novità che vuole che ai Comunisti si aggiungano una certa qualità di Cattolici,i cattocomunisti,una nuova fauna,specie, del panorama politico italiano, infida e pericolosissima...capeggiata da qualche vescovo e non dalla CEI.
"Per loro la libertà di stampa è libertà di insulto, mistificazione, diffamazione - aggiunge il Cavaliere - Sono stato costretto a rivolgermi alla magistratura per stabilire un principio importante, che la libertà di stampa non è libertà di insulto"
Naturalmente a prescindere dal fatto che fu lui a varare un certo linguaggio politico a dir poco insultante,eternamente conflittuale,votato allo scontro e teso costantemente a deligittimare l'avversario,la controparte politica che fà opposizione...
E qui si è capito che toccherà alla magistratura "Comunista" alle toghe rosse deliberare sulla presunta offesa alla sua dignità sessuale (... sarebbe la prima volta nella storia dell'Occidente) e la faccia,che fanno di un certo numero di banalissime domande una questione che politicamente lo vede già perdente,sconfitto d'avanzo sia sul piano internazionale che nazionale... altrimenti come si spiegano queste reazioni scomposte,isteriche,roboanti,sembra di essere ad un comizio elettorale e in un certo senso è cosi,denota un disperato tentativo di recupero che si scontra con la sua stessa percezione,la controprova è un pezzo che non ci sventola davanti agli occhi una mitragliata di sondaggi con le famose percentuali alla bulgara in termini di consenso,per contro questi li fanno con costernazione desolata i suoi stessi alleati e di cattivo grado abbozano...sempre piu controvoglia a una politica accentrata esclusivamente sull'immagine dell'Egoarca.

"Con questa informazione povera Italia". Un Paese che rischia, per mano di "comunisti e di cattocomunisti", di diventare "una tirannia che opprime i cittadini".
A supporre che siamo nel surreale,nella deficienza e a un passo dalla paranoia,dal delirio di persecuzione,non si  sbaglia più di tanto,si sà che in fatto di Storia il nostro EgoArca non ci acchiappa poi tanto ma da li a darci ad intendere che è esistito un totalitarismo Catto- Comunista ce ne passa!!!


Voglio dire,che siano esistite realtà totalitarie cattoliche,"cristicole" diciamo non ci piove...
Berlusconi definisce "eccellenti" i rapporti con la Chiesa. Per poi smentire che sia in agenda un incontro con il segretario di Stato vaticano, Tarcisio Bertone: "Non è in agenda, non ne vedo la necessità" (ma poi chi glielo ha chiesto?!) la sicurezza con cui rilascia queste dichiarazioni puzza di rimozione anche in presenza del noto assioma politico strategico:"quando tutto sembra che và in merda attacca,rilancia e poi attacca di nuovo....qualcuno finirà per crederci" va da se che ormai si è capito che esiste una frattura nella Chiesa riassunta dal conflitto che oppone il fin troppo lecchino Osservatore Romano all'Avvenire (caso Dino Boffo),forse non ci piove che con una parte della Chiesa ci sono buone relazioni in fin dei conti anche tra il Terzo Reich di Hitler e il Vaticano allora si disse c'erano delle "buone relazioni dal punto di vista diplomatico" ovviamente tutto questo sfugge agli italiani anche se la corazzata della CEI: Famiglia Cristiana è li a rammentarlo settimana dopo settimana in migliaia di famiglie e parrocchie...cattocomuniste!!!

 

"Si sono inventati tutto - continua Berlusconi - come si sono inventati che io avrei chiesto degli incontri: non ho chiesto nulla perché non c'è nulla da chiedere
Qui l'ego straparla,deve bruciargli parecchio la condizione del mendicante...

Implicita nell'affermazione una trattativa sottobanco senno perchè spedire di fretta e furia Letta,Frattini in Vaticano,anche un deficiente sà che c'è molto da ricucire nelle relazioni tra Vaticano e governo come sà che la diplomazia Vaticana è prontissima a sfruttare il momento farevole per strappare qualche concessione e lo si deve pur dire: senza rimetterci la faccia (un problema serissimo come la quadratura del cerchio) di cui è chiaro dovrà rendersi responsabile di fronte alla storia politica del paese al momento opportuno (...)
Gli occhi del paese sono puntati sulla Chiesa,ogni suo passo sarà vagliato,scrutato e analizato senza pietà e comparato al messaggio,alla sua conclamata missione spirituale.


Infatti l'Egoarca dichiara tra le righe che le trattative sono a buon punto e sventola la carota davanti alla faccia del mulo che si è piantato irremovibile sulle quattro zampe! (Leggi la CEI la Conferenza Episcopale)
Con arroganza cerca di deposessare la Chiesa della sua missione morale,critica, facendo suoi i valori reclamati da essa come propri,da chiedersi se condividono il giochetto autoreferenziale in cui Berlusconi si erge a giganteggiare come figura eminentemente morale che gli si fà incontro con generosa solidale affinità!
Lo so lo so che vi vien da ridere,trattenetevi ancora un po...
"La difesa di valori fondamentali, come la vita umana, la famiglia sono lì a testimoniare l'eccellenza di rapporti. Eccellenza che testeremo su temi importanti come il testamento biologico"

"La sinistra vorrebbe una politica delle porte aperte verso gli immigrati clandestini per dare poi loro il diritto di voto al fine di avere un'eventuale futura vittoria elettorale. Questo noi non lo consentiremo'' 
In quanto al "senso della famiglia" le famiglie italiane credo abbiano capito con quanta "ansia" il governo si prende cura di loro,e lo scopriranno prestissimo con la pandemia di febbere suina (...)

Qui abbiamo un esempio di immaginazione creativa volta a rimescolare un po le carte e a lanciare un qualche avvertimento,parla alla nuora perchè suocera intenda (...) sottinteso dietro c'è Bossi con Maroni,è la Chiesa che confida immensamente sul potere elettorale dell'immigrazione per consolidare le sue barricate in vista dello scontro finale contro la laicità,il leggendario Relativismo contro cui ha perso tutte le battaglie da almeno due secoli!!!
Tant'è che è farevole all'ingresso della Turchia in Europa,con i suoi 150.000.000 di voti mussulmani sarà un valido freno alle politiche Socialiste dell'Europa Relativista,un sogno  con qualche possibilità di divenire realtà.
Infine Berlusconi brandisce il manganello,promette il ricorso a un numero maggiore di militari per "la sicurezza dei cittadini".




Infine,credo che gli resti solo il manganello ma francamente questo non gli impedirà di fare la fine di Craxi,il paese ha una Democrazia consolidata,imperfetta certo,traballante ma consolidata almeno sino a quando una buona parte della popolazione avrà il coraggio di scendere in piazza (...) come è già evvenuto in passato e poi non meno importante questo paese è in Europa e ci resterà malgrado le dilaniati contradizioni che cio comporta .
Nella peggiore delle ipotesi da supporre che intenda la sua di sicurezza perchè sino ad oggi non è che la percezione che ha l'opinione pubblica della sicurezza sia per cosi dire appagante...paradossalmente poi le reali minaccie alla sicurezza cominciano ad arrivare dal clima politico instaurato dalla sua compagine usa accogliere a braccia aperte il radicalismo di estrema destra e i fatti non solo di Roma e Napoli con le aggressioni sono li a testimoniarlo (...)
Poi l'annuncio: "Porteremo in Parlamento la riforma del processo penale, di cui c'è grande bisogno, e ci occuperemo di garantire il rispetto della privacy di tutti''
Di nuovo il manganello,di che sorprendersi;se la magistratura non dovesse soddisfare il suo ego l'Egoarca
saprebbe ben "ricompensarla",un puro gesto di gratitudine s'intende.
Questa è la politica di un potente avvilito,avviato malamente sul viale del tramondo:
declino senile,minaccia,ricatti,demagogia,boria,supponenza,arroganza e un senso della realtà a dir poco surreale,un che di patologico .

2 commenti:

  1. ma gli italiani si possono permettere altri 4 anni cosi? mah !

    RispondiElimina
  2. Il prezzo che ci toccherà pagare per l'era Berlusconiana e la classe politica che lo ha fronteggiato con qualche eccezione naturalmente sarà spaventoso da tutti i punti di vista,tutto cio è desolante,
    il paese rischia seriamente di scomparire!

    RispondiElimina

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)