Simpatica iniziativa ,mà a quanto so un piccolo gruppo di artisti stà eleborando un progetto che contempla come tappa d'azione sul campo Gaza e il campo profughi di Jenin oltre forse al Sudan,il Mali,il Senegal e il Burkina Faso,per il momento hanno preso contatto con un gruppo di professionisti del mondo della Pub e di li a poco allestiranno i Dossier da sottomettere agli sponsor,la portata del progetto è immensa e non è escluso che a breve richiederemo la collaborazione di altri artisti,si tratta di un progetto che contempla un affiatato lavoro di gruppo,si richiederanno persone su cui poter contare (...) questo post vi mostra una delle realtà che toccherà il progetto con il patrocinio di importanti governi e istituzioni internazionali.
Naturalmente non si tratta certo di replicare il volo degli aquiloni,si piuttosto di attivare dinamiche attinenti all'arte.
Una giornata di festa per i bambini di Gaza. I piccoli rifugiati sono arrivati sulla spiaggia di Beit Lahiya, a pochi chilometri dal valico di Eretz, per lanciare tremila aquiloni. L'iniziativa, organizzata dalle agenzie dell'Onu in collaborazine con la Croce Rossa Internazionale e varie Ong che operano nella Striscia, mirava a stabilire un record da Guinness: il maggior numero di aquiloni fatti volare contemporaneamente. Per una volta, per gli abitanti della martoriata Gaza un primato positivo. Le foto sono di Aldo Soligno (www.aldosoligno.com)
0 commenti:
Posta un commento
"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)