google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Creative Steampunk Style Art Il lato oscuro del potere

giovedì 6 agosto 2009

Creative Steampunk Style Art Il lato oscuro del potere

Creative Steampunk Style Art

Arte,artigianato,Ventimila leghe sotto i mari e i visi,le maschere di abitanti misteriosi nelle catacombe di Parigi dediti al SM piu oscuro,proibito,trasgressivo,misterioso,uomini animale e donne che fanno paura solo a immaginarle,dal mistero dell' uomo dalla "maschera di ferro" al enigma dello zombi-operaio schiavo rachiuso ferocemente in una maschera che vuole privarlo della sua identità al giannizzero zelante al servizio del padrone...sino agli oggetti del Dominus che si pone oltre l'umanità.
Non meno importante la potentissima rievocazione che ci fà in termini ambientali e d'atmosfera intorno a Metropolis (film, 1927)

Questo e molto altro in questo spettacolare artista che si lancia inventivo dal Medioevo al 700 sino a un 900 "puritano",tutto l'orrore patologico che scaturisce dall'epoca Vittoriana e dal nostro Undeground marginale metropolitano,uscito dritto dritto dagli albori della scientfiction preindustriale Dark,in questa dimensione,in questo mondo in cui la luce puo solo essere tenebra scarlatta,corrono lungo le gallerie solo urla mute,gemiti assordanti e silenzi grevi senza eco e liquefatti,nessuna parola puo affacciarsi sulle labbra cucite sotto queste maschere,esse sono la metafora del lato piu oscuro del potere...del suo istinto di morte.
Avete qualche dubbio in proposito?
Ebbene allora rammentatevi di tutta quella serie di oggetti Nazisti fatti di pelle umana e allora capirete sino a dove si spinge la matafora di queste maschere.
...certo certo,non solo i nazisti si davano al "riciclo" esemplare,era d'uso nel 700 un po dappertutto rilegare con la pelle del giustiziato il dossier del suo processo (...) date una occhiata al video,della bella rilegata "letteratura" criminale!

Ovvio,è tutto da vedere dove stà veramente lato criminale della faccenda...
Infine tutta questa produzione ci parla della disumanizazione dell'uomo,e dell'offesa portata all'animale parente prossimo o non (...) la citazione dell'animale nella sua opera non è un caso semplicemente decorativo (...) della barbarie che attua il potere per i suoi malcelati scopi.
Credete ancora che siano solo maschere per qualche carnevalata?!

http://farm4.static.flickr.com/3109/3103223772_39eff8e6b9.jpg



Steampunk is a subgenre of fantasy and speculative fiction which came into prominence in the 1980s and early 1990s. Various modern utilitarian objects such as computer keyboards and electric guitars have been reimplemented by individual craftpersons in a pseudo-Victorian mechanical “steampunk” style. Check out the photos!














































0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)