google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Sarebbe come proibire il colore rosso sul territorio nazionale solo perchè Maroni è daltonico!

giovedì 2 luglio 2009

Sarebbe come proibire il colore rosso sul territorio nazionale solo perchè Maroni è daltonico!


Le nuove norme


"Writers e vandali, pene più severe - La nuova legge prevede carcere fino a 3 mesi per chi imbratta cose di interesse artistico o storico. Ammenda fino a 1000 euro per chi vende a minorenni bombo­­lette di vernice non biodegradabile. Che cosa cambia? Il giro di vite contro writers e vandali, sollecitato in particola­re dai sindaci di alcune grandi città, se ap­plicato con rigore rischia di creare un pro­blema di affollamento delle aule giudizia­rie: secondo una stima non ufficiale della questura di Roma, nella sola capitale gli atti perseguibili sono nell’ordine «delle centinaia ogni settimana»."

Il fatto che la legge che mira a ergere una barriera all'immigrazione clandestina e decida di inglobare anche una legge contro i graffittari la dice lunga sulla cosa di paglia del governo,e ci dice anche che forse oggi i veri sovversivi urlano piu a colori che a parole (chi vuole intendendere intenda) naturalmente si tratta dell'ennesima trovata demagogica che mira a rassicurare la base starnazzante,un modo come un altro per fargli vedere mediaticamente che "si fà qualcosa" a fronte della mole di gravissimi problemi che vive il paese,problemi eminentemente di natura economica e non problemi legati a pseudo problematiche denominate " sicurezza" come percepisce una" folla" starnazzante,isterica....!
Vengono istituite le ronde di "vigilantes" disarmate (tex Willer lo aveva annunciato a papà Bonelli),disarmate almeno per il momento,da aspettarsi per una infinità di motivi non estranea la provocazione (...) l'aggressione alle ronde,la guerra delle ronde...e si finirà che si meneranno tra loro (...) un caso emblematico,eclatante che spingerà ben presto il volonteroso Maroni dopo aver distribuito i Santini del martire di turno ad armarle !
Va da se che i sindacati di polizia lamentano i tagli al bilancio delle forze dell'ordine e gli scarsi mezzi economichi destinati ai corpi, al servizio dello stato sino al punto che manca la carta bollata nei tribunali e la benzina nelle "pantere",hanno già detto chiaro e tondo che le ronde comportano servizi di scorta che stornano il personale di polizia da incombenze piu serie (...)
L'Italia scivola lentamente ed inesorabilmente verso l'happarteid,oggi per saziare la pancia di sfigati e frustrati dal "secolo che corre troppo" si gettano nell'arena politica degli specchietti delle allodole,si chiamano immigrazione, e graffitismo ",vandali" quando il fenomeno diventa il sintomo della condizione d'impotenza dei giovanissimi dediti al tag sfrenato e periferico....c'è un po l'aria "...dei bambini che giocano fuori dalle finestre e i vecchietti chiamano i vigili urbani..." !
Solo che ai "bambini" è stato proibito di tutto sino ad oggi,a loro resta solo il precariato,farsi ammazzare in una vecchia scuola che gli cade sulla testa o farsi una pera!

A ruota nella stessa legge la voglia di colpire i vandali del graffitto e si arriva al punto di minacciare severe sanzioni penali e in termini di multe per chi non vende bombolette di colore biodegradabile.
n ogni modo c'è una banalissima soluzione per eternizare i colori delle bombolette,impedire la biodegradabilità,ungere di grasso,olio le opere o spruzzare un fissativo trasparente sulla sua superficie delle stesse.ma poi...davvero questa trovata puo limitare il fenomeno?
Siamo seri,il lato trasgressivo della cosa lo incrementerà ulteriormente,statene certi.
A tutti i ragazzi della notte che clandestini si danno al colore,all'immaginazione,al gioco dell'arte tutta la mia solidarietà.
In questo modo si fanno scomparire dal mercato prodotti di qualità a cui l'arte,la società,l'individuo non puo rinunciare,sarebbe come proibire il colore rosso sul territorio nazionale solo perchè Maroni è daltonico!

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)